Definito il calendario del Tennistavolo Reggio Emilia, che nel week end tra il 7 e l’8 novembre sarà di scena in Piemonte. Nel fine settimana successivo, scontro casalingo contro la corazzata Messina
Partirà dal Piemonte l’avventura del Tennistavolo Reggio Emilia Ferval nel prossimo campionato di A1 maschile. La formazione reggiana, reduce dalla promozione dall’A2 dello scorso anno e dove milita il mancino di Cortemaggiore Mattia Crotti, inizierà il proprio cammino in trasferta, ospite nel fine settimana del 7-8 novembre (gli orari e i giorni di gioco sono ancora in via di definizione) della Frandent Group Cus Torino, nella scorsa stagione compagna di viaggio di Reggio in A2. C’è di più a livello statistico: la formazione del presidente Paolo Munarini (composta quest’anno dagli italiani Mattia Crotti e Damiano Seretti e dagli stranieri Shuainan Chen e Grigory Vlasov) ritornerà alle gare ufficiali dopo la lunga sosta causa Coronavirus proprio dove aveva giocato l’ultima partita della scorsa stagione prima dello stop generale.
Per quanto riguarda invece l’esordio casalingo (14-15 novembre), il Reggio Emilia Ferval dovrà confrontarsi con la corazzata Top Spin Messina, vincitrice dello scudetto di due stagioni fa. Terza giornata (21-22 novembre) con trasferta a Milano e poi match casalingo nel fine settimana successivo (28-29 novembre) con i sardi del Norbello.
Il calendario della prima fase (è previsto solo il girone di andata prima di play off scudetto e play out) viene poi completato dalle restanti sette giornate, dove per ora si conoscono gli avversari ma non le date. Prima del riposo alla nona giornata, Reggio affronterà in casa Vigevano e Verzuolo (quinta e settima giornata) e affronterà le trasferte di Cagliari e Carrara (sesto e ottavo turno). Infine, impegno esterno in Campania contro il Sant’Espedito e conclusione casalinga contro Prato.
“Il sorteggio federale ci ha riservato nei primi quattro incontri due trasferte logisticamente agevoli a Torino e Milano e due incontri casalinghi contro le isolane Messina e Norbello, tutti concentrati nel mese di novembre. Il campionato si rivela duro, con avversarie di alto livello tecnico e in verità per noi gli incontri saranno tutti impegnativi. Oltre alla categoria, quest’anno avremo un’altra novità: il 14 novembre faremo il nostro esordio al PalaBigi, la nota “Bomboniera” di via Guasco, sede negli anni di tante battaglie scudetto della formazione di basket targata Grissin Bon, che è anche nostro sponsor”.
1° giornata 7/8 novembre 2020: Frandent Group Cus Torino-Reggio Emilia Ferval
2° giornata 14/15 novembre 2020: Reggio Emilia Ferval-Top Spin Messina
3° giornata 21/22 novembre 2020: AON Milano Sport-Reggio Emilia Ferval
4° giornata 28/29 novembre 2020: Reggio Emilia Ferval-Norbello
5° giornata: Reggio Emilia Ferval-Vigevano
6° giornata: Marcozzi Cagliari-Reggio Emilia Ferval
7° giornata: Reggio Emilia Ferval-A4 Verzuolo Tonoli
8° giornata: Apuania Carrara-Reggio Emilia Ferval
9° giornata: Reggio Emilia Ferval riposa
10° giornata: Sant’Espedito-Reggio Emilia Ferval
11° giornata: Reggio Emilia Ferval-Il Circolo Prato
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…
“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…
"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…
Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…
Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…