Arrivano le prime soddisfazioni per la stagione agonistica 2023-2024 per il tennistavolo Cortemaggiore nei campionati a squadre. A tre giornate dalla chiusura del campionato la capolista Teco Fumara ospitava la squadra Veneta del Sarmeola (Padova): in caso di successo la formazione piacentina poteva brindare l’anticipata promozione in serie B-2, e così è stato. Al palazzetto dello sport di Cortemaggiore è uscito un secco 5-1 a favore dei magiostrini. Cortemaggiore al gran completo con Leonardo Milza , Michele Molinari e il baby Lorenzo Armani; in panchina, in doppia veste di giocatore e tecnico, Simone Dernini. I veneti si sono presentati con l’esperto Enrico Bragotto, insieme a Andrea Marapon e Michele Ferrara.
Pongisti di casa più che mai concentrati e consapevoli che i due punti potevano portare l’anticipata promozione: l’incontro fin dalle prime battute ha preso la strada giusta con una squadra concentrata, ordinata e molto convinta. Partenza razzo dei piacentini, poi il numero una ospite ha riaperto giochi ma si è trattato di un fuoco di paglia, perché da lì in poi è solamente stato un monologo a favore dei portacolori della Teco Fumara; alla fine un meritatissimo 5-1.
LEGGI ANCHE: Tennistavolo – Cortemaggiore, oro per Cacioli nella classe 11 a Roma
Con due giornate da disputare la Teco Fumara Cortemaggiore vince quindi matematicamente il campionato e sale in serie B-2. L’ennesimo campionato vinto dal club piacentino in un girone sicuramente non facile di elevata qualità sportiva. Una promozione che arriva quindi con largo anticipo, con una squadra ad oggi imbattuta: una soddisfazione in casa magiostrina che premia il programmato lavoro.
Partiti con Simone Dernini come giocatore trainante, è stato importante il recupero di Leonardo Milza dopo l’infortunio; da lì è stato un crescendo. Importante anche lo spazio concesso al giovane Lorenzo Armani, 18 anni, cresciuto nel settore giovanile. Nei momenti più importanti e delicati sono arrivati successi pesanti, come quello nel girone di andata sulla stessa Vergati Sarmeola prima, e sulla Giara Ferrara e sulla Cobi Modena a seguire. Milza ha ritrovato la condizione fisica migliore che gli ha permesso di far uscire motivazioni importanti, Molinari ha fatto il resto; certamente Dernini è un valore aggiunto alla rosa, con un doppio ruolo importante che ha contribuito non poco all’obiettivo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Cinque gli automobilisti denunciati dai carabinieri di Piacenza, sei persone segnalate quali assuntori di droga,…
Colletta Alimentare 2024 torna sabato 16 novembre per l’appuntamento con la Giornata Nazionale della Colletta…
Pulcheria 2024 al via il 16 novembre con ospiti Antonella Questa e Claudia De Lillo.…
Elezioni Regionali 2024. Quasi 3,6 milioni di cittadini emiliano-romagnoli, domenica 17 e lunedì 18 novembre, sono chiamati alle…
La Polizia di Stato ha effettuato nella giornata del 14 novembre , diversi interventi nel…
“L'Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”.…