Notizie

Tennistavolo – Cortemaggiore conquista il tricolore ai campionati italiani paralimpici

E’ riuscita l’ennesima impresa del tennistavolo Cortemaggiore. Ai campionati italiani paralimpici 2024, in quel di Cadelbosco (Reggio Emilia), dopo aver vinto due ori nel singolo e doppio maschile classe 11, l’argento nel femminile con Alexia Veronesi e l’argento nel doppio misto con Giacomo Abbate e Alexia Veronesi, la Teco Cattina conquista anche lo scudetto superando nettamente in Finale il Rodolico di Mazara del Vallo. La formazione piacentina si è presentata al gran completo con Simone Miserotti, Marco Cacioli, Giacomo Abbate e, a disposizione, Alexia Veronesi. In panchina Simone Dernini e Alessandro Ferrini, presente anche Nicolas Rossi in rappresentanza della dirigenza. Una finale a senso unico, i piacentini si sono dimostrati superiori con Miserotti in gran forma e, a seguire, Cacioli e il doppio. Tricolore e scudetto 2024.

Un altro traguardo storico per il club magiostrino

“Dopo la rinuncia alla squadra femminile di A-1 femminile, la società Tennistavolo Cortemaggiore è passata attraverso una sorta di piccola rivoluzione, che ha visto una riorganizzazione, attraverso il ritorno e l’ingresso di persone di valore come Michele Molinari, Marco Armani, Nicolas Rossi, Simone Dernini, Francesco Colombi e Alessandro Ferrini. Questo scudetto arricchisce un palmares a squadre che vanta 11 anni da protagonisti in A1 femminile, con la vittoria del tricolore del 2015, la disputa di tre finali scudetto e la partecipazione ad altri cinque playoff, per non dimenticare, naturalmente, la Coppa Italia del 2020.

Tantissimi i riconoscimenti, sia nelle gare individuali che nel doppio, e gli ultimi tricolori di Miserotti nel singolo e Miserotti-Cacioli nel doppio portano ad un totale di ben 32 titoli vinti. Il progetto paralimpico è iniziato con l’arrivo di Simone Miserotti, che in pieno periodo Covid è voluto venire da noi, proveniente dal Tennistavolo Valnure Piacenza. Tramite Simone si è aggregato Marco Cacioli, poi è stato il turno di Giacomo Abbate. Del gruppo fanno parte anche Alexia Veronesi e Simona Bassi”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Murelli (Lega): “Da Piantedosi importanti rassicurazioni in tema di sicurezza”

 “Abbiamo segnalato, nel corso del Question time al ministro Piantedosi, i problemi di sicurezza che…

36 minuti fa

“Bottega XNL-Fare Cinema”, questa sera su Rai 3 il film Welcome to Paradise diretto da Leonardo Di Costanzo

Appuntamento questa sera un’ora dopo la mezzanotte su Rai 3 con la prima visione tv di Welcome to Paradise, il cortometraggio diretto…

42 minuti fa

Alluvione in Romagna, Soresi (FdI): “La Regione aveva ricevuto 72 milioni per la messa in sicurezza, perché non li ha usati?”

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Sara Soresi. La nota di Sara Soresi Spesso le…

2 ore fa

Anche da Piacenza in azione Anpas, Croce Rossa e vigili del fuoco nelle zone alluvionate della Romagna – FOTO e VIDEO

La rete dell'Emergenza urgenza 118 di Piacenza è stata allertata dalla Regione Emilia-Romagna per l'allerta meteo…

2 ore fa

Piacenza protagonista a Melaverde, Coldiretti: “La nostra agricoltura ancora sotto i riflettori”

Domenica 22 settembre alle 11.50 su Canale 5 andrà in onda una nuova puntata di Mela Verde,…

2 ore fa

Cambia il cda di Piacenza Expo: Erika Colla lascia l’incarico, al suo posto Davide Villa

Cambia volto il Consiglio di Amministrazione di Piacenza Expo. Ha presentato le proprie dimissioni nei…

3 ore fa