E’ riuscita l’ennesima impresa del tennistavolo Cortemaggiore. Ai campionati italiani paralimpici 2024, in quel di Cadelbosco (Reggio Emilia), dopo aver vinto due ori nel singolo e doppio maschile classe 11, l’argento nel femminile con Alexia Veronesi e l’argento nel doppio misto con Giacomo Abbate e Alexia Veronesi, la Teco Cattina conquista anche lo scudetto superando nettamente in Finale il Rodolico di Mazara del Vallo. La formazione piacentina si è presentata al gran completo con Simone Miserotti, Marco Cacioli, Giacomo Abbate e, a disposizione, Alexia Veronesi. In panchina Simone Dernini e Alessandro Ferrini, presente anche Nicolas Rossi in rappresentanza della dirigenza. Una finale a senso unico, i piacentini si sono dimostrati superiori con Miserotti in gran forma e, a seguire, Cacioli e il doppio. Tricolore e scudetto 2024.
Un altro traguardo storico per il club magiostrino
“Dopo la rinuncia alla squadra femminile di A-1 femminile, la società Tennistavolo Cortemaggiore è passata attraverso una sorta di piccola rivoluzione, che ha visto una riorganizzazione, attraverso il ritorno e l’ingresso di persone di valore come Michele Molinari, Marco Armani, Nicolas Rossi, Simone Dernini, Francesco Colombi e Alessandro Ferrini. Questo scudetto arricchisce un palmares a squadre che vanta 11 anni da protagonisti in A1 femminile, con la vittoria del tricolore del 2015, la disputa di tre finali scudetto e la partecipazione ad altri cinque playoff, per non dimenticare, naturalmente, la Coppa Italia del 2020.
Tantissimi i riconoscimenti, sia nelle gare individuali che nel doppio, e gli ultimi tricolori di Miserotti nel singolo e Miserotti-Cacioli nel doppio portano ad un totale di ben 32 titoli vinti. Il progetto paralimpico è iniziato con l’arrivo di Simone Miserotti, che in pieno periodo Covid è voluto venire da noi, proveniente dal Tennistavolo Valnure Piacenza. Tramite Simone si è aggregato Marco Cacioli, poi è stato il turno di Giacomo Abbate. Del gruppo fanno parte anche Alexia Veronesi e Simona Bassi”.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.