Grandi soddisfazioni per il Tennistavolo Cortemaggiore al Torneo nazionale paralimpico di Catania e al primo Torneo giovanile di Terni. A Catania oro per Marco Cacioli nel paralimpico classe 11, a Terni Pietro Calarco entra nell’élite giovanile dell’under 17.
Grande trionfo del pongista del Tennistavolo Cortemaggiore Marco Cacioli, protagonista nell’esordio in serie A-1 maschile, che al primo appuntamento individuale a Catania ha vinto meritatamente il torneo con un cammino senza pecche. Cacioli ha inanellato una serie di successi contro Ferretti (Ravanusa), Sciacca (Messina), Stabile (Mazara), Restivo (Radiosa Palermo) e Galletti (Etna). In finale, Cacioli ha battuto anche Rione (Radiosa Palermo).
La Teco esprime soddisfazione per i risultati ottenuti da Marco Cacioli, trasferitosi quest’anno a Cortemaggiore. A premiarlo il presidente della Federazione italiana tennistavolo (Fitet) Renato Di Napoli.
Solo sfiorato il podio élite giovanile under 17 da Pietro Calarco, giovane cresciuto fino a guadagnarsi un posto da titolare nel campionato nazionale di serie B-2. Calarco ha vinto il proprio girone ribaltando pronostici contro pongisti più quotati che giocano nei campionati a squadre di serie B-1 e A-2. Il primo successo è arrivato contro Cipriano (Verzuolo) con un combattuto 3-1.
Vita facile per Calarco contro Ficini (Cascina), incontro perfetto contro il quotato Baroni (Udine). Nel tabellone per il podio, Calarco ha incontrato Simon (Torino), pongista di serie A-2. Il piemontese, avanti 3-0, si fa rimontare dal giovane magiostrino, seguito da Aleksander Sazonov, che riesce a pareggiare i conti. Alla “bella” Calarco passa in vantaggio, ma Simon recupera. Alla fine Calarco deve arrendersi: 11-6 il finale e sesto posto per la giovane promessa di Cortemaggiore.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Pioggia di medaglie per la Yama Arashi a Montichiari, sede della prima tappa del Circuit…
Le storie di Confesercenti Piacenza fa tappa a Quarto di Gossolengo da Colori dal Mondo.…
Pulcheria 2024 al via il 16 novembre con ospiti Antonella Questa e Claudia De Lillo.…
Si alzerà nella mattinata di sabato 16 novembre, a Piacenza Expo, il sipario sulla seconda…
Convegno sulla sicurezza sul lavoro a Piacenza: i passi avanti ci sono ma mancano i…
“Piacenza si rivela strategica per la logistica e il rifornimento dell’Esercito a livello nazionale soprattutto…