Tennistavolo – 5 medaglie per i giovani del Cortemaggiore nel primo torneo stagionale

tennistavolo cortemaggiore

Impegnati nel primo torneo della stagione a San Felice (Modena), valido per le qualificazioni ai campionati italiani, i pongisti del Tennistavolo Cortemaggiore portano a casa un bottino di due ori, un argento e due bronzi. Segno che il lavoro e la programmazione nel settore giovanile iniziano a dare buoni frutti.

Le medaglie

Nella categoria Torneo numero 1, il livello più alto del ranking di questo torneo Regionale Giovanile, il gioiellino di Cortemaggiore Pietro Calarco liquida tutti gli avversari e porta a casa una preziosa medaglia d’oro. In semifinale batte di misura il giovane Nita (bronzo per lui) e in finale fa altrettanto col modenese Rettighieri, entrambi grandi promesse del tennistavolo non solo regionale. Nella stessa categoria, il giovane Lorenzo Armani viene sconfitto solo alla bella da un brillante Nita e si piazza appena fuori dal podio. I fratelli El Aazri chiudono all’ottavo e nono posto, in una categoria molto competitiva. Altro risultato di rilievo arriva da Federico Vacca, che anche stavolta è riuscito a dominare vari avversari di pari livello e aggiudicarsi un ottimo bronzo nel Torneo n.2.

Bellissimo argento per Anastasiia Ashyrova, arrivata quest’anno nella “scuola” del Tennistavolo Cortemaggiore e guidata dai tecnici Alex Sazonov e Simone Dernini, che si è arresa solo alla bella in finale contro Giacomo Poli. Era partita fortissimo con due set di vantaggio, ma ha subito il ritorno dell’avversario che ha strappato un terzo set 15 a 13. Nella stessa categoria (Torneo n.4) è da registrare l’ottimo piazzamento della quindicenne Cristina Dodi, nel TT Cortemaggiore dalla scorsa stagione, che si è arresa solo in semifinale di fronte al vincitore del torneo. E a chiudere in bellezza arriva la prestazione della sorella di Anastasiia, Yelizaveta, che nel Torneo n.5 ha portato a casa il suo primo oro regionale: arrivata in finale senza particolari problemi, ha regolato in 4 set il suo avversario e coetaneo Mattia Luppi.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank