Notizie

Tennis, Serie C – La trasferta della Vittorino da Feltre a Parma finisce in pareggio

Prosegue con un pareggio il cammino della squadra maschile di tennis della Vittorino da Feltre nel Campionato regionale di Serie C. Dopo il vittorioso esordio di sette giorni fa sui campi di casa contro il TC Fidenza (5-1 il finale), la formazione biancorossa ha impattato ieri 3-3 a domicilio del TC Parma. Una gara che sembrava mettersi subito bene per la Vittorino da Feltre, in vantaggio 2-0 già dopo i primi due incontri di singolare grazie alle nette vittorie conquistate da Alejo Prado (2.6) contro il 2.7 Giovanni Curti (6-0, 6-3 i parziali), e dal capitano Carlo Emanuele Marsilio (2.6) contro il 2.8 Lorenzo Sandri (6-3, 6-2). Due vittorie che hanno evidenziato il maggior tasso tecnico dei due agonisti della Vittorino, ma anche la volontà della squadra biancorossa di far valere le proprie ambizioni per il salto di categoria.

La rimonta di Parma

Il TC Parma ha prima accorciato le distanze con Riccardo Govoni (2.8), capace di imporsi in due set contro il biancorosso Lorenzo Engelbrecht (6-1, 6-0 i parziali), portando nuovamente la gara in parità nella quarta partita singolare con la vittoria conquistata dal gialloblù Alessandro Pecorari (3.1) contro il 3.2 Mirko Frà (6-3, 6-4). Decisivi, ai fini del punteggio finale, sono quindi risultati i due incontri di doppio. Il primo ha visto l’allungo della squadra di casa grazie alla vittoria ottenuta da Gabriele Bernini (4.4) e Giovanni Curti (2.7) contro i biancorossi Francesco Montenet (2.8) e Mirko Frà (6-3, 6-2 i parziali), mentre l’ultima partita di doppio si è risolta in favore della Vittorino da Feltre grazie al successo conquistato da Carlo Emanuele Marsilio e Alejo Prado contro Riccardo Govoni e Alessandro Pecorari, a conclusione di un match equilibrato e molto combattuto (6-4, 4-6, 10-6 i parziali per il definitivo 3-3). 

Per la Vittorino da Feltre, quindi, un punto prezioso per la classifica strappato in trasferta a un avversario ugualmente attrezzato quanto la squadra biancorossa per puntare alla promozione in B2.

Domenica prossima, per la terza partita della fase a gironi, la Vittorino da Feltre ospiterà sui propri campi il Circolo Tennis San Martino di Reggio Emilia, per un confronto da vincere a tutti i costi per continuare a gravitare nei quartieri alti della classifica.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

“Aggrediti e rapinati da tre ragazzini”, la denuncia di due giovani amici

Rapinati in pieno giorno da un gruppo di ragazzini. I fatti sono accaduti alcuni giorni…

9 minuti fa

Tari, la giunta comunale: “Grazie alla lotta all’evasione, per le utenze domestiche variazioni inferiori a un euro”

E' aumentato di 193 mila metri quadri, rispetto all'anno scorso, il totale delle superfici censite per il calcolo…

10 ore fa

L’assessore regionale alla Cultura: “Allo studio strategie per valorizzare il patrimonio piacentino”

Si è svolta oggi a Piacenza la prima visita istituzionale dell'assessora regionale Gessica Allegni, con…

11 ore fa

Modifiche alla viabilità in città e provincia, tutte le informazioni

Si comunica che, per consentire lo svolgimento in sicurezza dell’evento “Prima vera festa alla Besurica”, dalle…

13 ore fa

“Un Po di Attenzioni”, con Legambiente per pulire le sponde a Isola Serafini: sabato 5 aprile

Doppio evento all’insegna della valorizzazione e cura del nostro grande fiume Po sabato mattina 5…

13 ore fa

Lo Stato dovrà pagare alla Provincia oltre 9 milioni di euro di contributi pregressi, la sentenza del tribunale di Roma

È favorevole alla Provincia di Piacenza la sentenza n. 4807/2025 del Tribunale Ordinario di Roma,…

13 ore fa