Notizie

Tennis – La Vittorino da Feltre chiude a punteggio pieno e centra i playoff

Terza vittoria consecutiva per la squadra maschile di tennis della Vittorino da Feltre, in altrettante partite, nel campionato regionale di Serie D1.

Nella gara che ha messo fine alla regular season, la formazione biancorossa composta da Luca Marco Bergonzi (2.5), Michele Brambilla (2.8), Michele Pontoglio (3.1), dal Presidente Gianluigi Tedesco (3.1), Paolo Torre (3.2) e Mirko Frà (3.2) e capitanata dai maestri Lorenzo Garberi e Marcello Griffini, si è infatti imposta sui campi di casa contro il Carpi Sport con un eloquente 5-0. Una vittoria schiacciante che ha permesso alla squadra biancorossa di concludere la prima parte del campionato in vetta alla classifica. E di guadagnare, per il terzo anno consecutivo, i play off per la promozione al campionato di Serie C.

I match

Primo punto biancorosso conquistato da Bergonzi al termine del match contro Simone Sgarbi (6-2, 6-1 il finale). A cui si è aggiunto quello firmato da Michele Brambilla che si è imposto in due set (6-0, 6-4) su Giulio Bonfatti. Nel terzo incontro di singolo netta vittoria di Mirko Frà contro Jordy Bulgarelli (6-1, 6-3), così come altrettanto netta è risultata la vittoria del numero uno biancorosso Gianluigi Tedesco contro Alberto Gecchele (6-0, 6-4 i parziali). Il punto del definitivo 5-0 è stato firmato Bergonzi e Brambilla, capaci di imporsi nettamente (6-0, 6-0 i parziali) nella partita di doppio contro Federico Meliani ed Enrico Pedrazzoli.

I maestri Garberi e Griffini

“La squadra ha disputato un’ottima stagione sportiva. Non solo per i risultati raggiunti ma anche per la qualità del gioco mostrata in campo da tutti i giocatori. E’ una formazione composta principalmente da giovani provenienti dal nostro vivaio e dalla nostra Scuola tennis, con l’aggiunta di un paio di giocatori di più navigati e che hanno saputo dare esperienza a tutto il gruppo. Ci giocheremo i play off per il terzo anno consecutivo. Speriamo finalmente di centrare l’obiettivo”.

Gli accoppiamenti per le gare dei play off valevoli per la promozione in Serie C1 verranno ufficializzati a giorni. Le partite dovrebbero iniziare il prossimo fine settimana.

ASCOLTA RADIOSOUND, LA RADIO DI PIACENZA

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

La piena del Po lascia Piacenza: toccato il livello più alto dal 2019. Oltre cento volontari in campo per monitorare la situazione – VIDEO

Prosegue lento, ma costante il transito del colmo della piena del Po nel territorio emiliano-romagnolo. Il grande…

2 ore fa

Con la moto contro un’auto alle porte di San Giorgio, 26enne soccorso in eliambulanza

Schianto tra un’auto e una moto, grave un ragazzo di 26 anni. I fatti sono…

2 ore fa

Murelli (Lega): “Prestazioni sanitarie più trasparenti e più vicine ai cittadini, a cominciare dalle liste di attesa”

«Il decreto sulle prestazioni sanitarie è ampio e strutturato per abbattere le liste di attesa,…

11 ore fa

Donazione del 2° Reggimento Genio Pontieri a Pediatria e neonatologia, 2 mila euro per l’acquisto di strumentazione

Anche quest’anno, i militari del Secondo Reggimento Genio Pontieri hanno voluto dimostrare la propria gratitudine e vicinanza…

11 ore fa

Passa l’ondata di piena del Po, il livello del fiume supera gli otto metri: resta alta l’attenzione – FOTO

Alle 9 di questa mattina, sabato 19 aprile, il Po ha superato gli 8 metri.…

12 ore fa

Pasqua, controlli a tappeto dei Nas nelle attività alimentari: irregolarità in un agriturismo

Con l’approssimarsi delle festività pasquali, i Carabinieri del NAS di Parma, nell’ambito dei servizi disposti…

13 ore fa