Notizie

Tennis – I colori della Vittorino da Feltre s’impongono a Travo con Pontoglio

Continua con ottimi risultati la stagione sportiva degli atleti della squadra agonistica di tennis della Vittorino da Feltre. Nei giorni scorsi, infatti, Michele Pontoglio (3.1), giovane portacolori della squadra biancorossa allenata da Marcello Griffini, Lorenzo Garberi e Patricia Chirea reduce dalla finale play-off per la promozione in Serie C, si è imposto al torneo maschile di Terza categoria andato in scena sui campi del TC Ballerini di Travo.

Pontoglio ha guadagnato l’accesso alla finale dopo essersi imposto prima con Roberto Zurlini (6-3, 6-2 i parziali) e successivamente al tie-break contro Marco Toloni (5-7, 6-2, 10-6). Nell’atto conclusivo del torneo, l’atleta della Vittorino da Feltre si è confrontato con Mauro Levi del TC Capriolo (Brescia) in un match equilibrato e ben giocato da entrambi i contendenti. Una finale che non ha mancato di regalare giocate spettacolari al numeroso pubblico presente, e che ha meritatamente premiato Pontoglio in virtù di una miglior continuità di gioco e di una maggiore precisione soprattutto negli scambi da fondo campo. Una finale subito in salita per il portacolori della Vittorino, costretto a rincorrere dopo lo svantaggio accusato nel primo set vinto da Levi (7-6), ma capace di ristabilire l’equilibrio nel secondo set (6-4) e di aggiudicarsi il match e il trofeo dopo un lungo tee-break (12-10).

Ottima l’organizzazione del torneo da parte dei dirigenti del TC Ballerini, così come il lavoro svolto dal giudice arbitro Giusy Braghieri.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

La piena del Po lascia Piacenza: toccato il livello più alto dal 2019. Oltre cento volontari in campo per monitorare la situazione – VIDEO

Prosegue lento, ma costante il transito del colmo della piena del Po nel territorio emiliano-romagnolo. Il grande…

9 ore fa

Con la moto contro un’auto alle porte di San Giorgio, 26enne soccorso in eliambulanza

Schianto tra un’auto e una moto, grave un ragazzo di 26 anni. I fatti sono…

9 ore fa

Murelli (Lega): “Prestazioni sanitarie più trasparenti e più vicine ai cittadini, a cominciare dalle liste di attesa”

«Il decreto sulle prestazioni sanitarie è ampio e strutturato per abbattere le liste di attesa,…

18 ore fa

Donazione del 2° Reggimento Genio Pontieri a Pediatria e neonatologia, 2 mila euro per l’acquisto di strumentazione

Anche quest’anno, i militari del Secondo Reggimento Genio Pontieri hanno voluto dimostrare la propria gratitudine e vicinanza…

18 ore fa

Passa l’ondata di piena del Po, il livello del fiume supera gli otto metri: resta alta l’attenzione – FOTO

Alle 9 di questa mattina, sabato 19 aprile, il Po ha superato gli 8 metri.…

19 ore fa

Pasqua, controlli a tappeto dei Nas nelle attività alimentari: irregolarità in un agriturismo

Con l’approssimarsi delle festività pasquali, i Carabinieri del NAS di Parma, nell’ambito dei servizi disposti…

20 ore fa