I campi in terra rossa della Vittorino da Feltre ospiteranno, dal 22 giugno al 4 luglio, la Delta Rem – AssiPiacenza Tennis Cup, torneo open femminile di tennis con montepremi di 3.000 euro, che vedrà anche l’assegnazione del 3° Memorial Domenico Mazzoni.
Il torneo, che ha alle spalle una storia pluridecennale, è stato presentato questa mattina in conferenza stampa dal Presidente della società biancorossa, Gianluigi Tedesco, dal delegato provinciale della Federtennis e padel, Gianni Fulgosi, e dai rappresentanti dei due sponsor, Manuel Calegari, titolare di Delta Rem Autodemolizioni, e Francesco Marazzi, di Unipolsai AssiPiacenza.
“E’ proprio grazie a questi due storici partner della Vittorino che questo torneo continua la sua tradizione consolidandosi come uno dei principali appuntamenti agonistici a livello provinciale, così come era nelle intenzioni del compianto Domenico Mazzoni. Le iscrizioni resteranno aperte fino al 20 giugno, ma sulla base di quelle finora pervenute siamo legittimati a ipotizzare un torneo di alto livello, con giocatrici di classifica 2.1 e 2.2 che sicuramente contribuiranno a rendere spettacolare anche questa edizione”.
“La nostra collaborazione con la Vittorino da Feltre è cosa storica e consolidata, sia a beneficio dell’attività ricreativa dei soci, sia per quella sportiva e agonistica. L’Open femminile ha riscosso nelle sue ultime edizioni grande interesse da parte del pubblico e degli appassionati, e l’idea per il futuro è quella di cercare di organizzare un evento di livello sempre più alto”.
“Vorrei sottolineare la capacità organizzativa della Vittorino da Feltre e l’apprezzabile scelta di voler dedicare il trofeo a mio nonno che si era sempre impegnato in prima persona per sostenere non soltanto questo torneo di tennis, ma anche, da grande amante e appassionato di sport, le iniziative del CONI per avvicinare sempre più giovani alla pratica sportiva”.
Chiusura riservata al delegato provinciale della Federazione tennis e padel, Gianni Fulgosi, che ha anticipato un importante appuntamento agonistico giovanile in programma a fine estate alla Vittorino.
“L’Open femminile è il torneo con il più alto montepremi a livello provinciale e mi auguro che, sulla scia del favorevole momento che sta vivendo il tennis italiano, abbia il giusto successo. A settembre, sempre grazie alla disponibilità e alla collaborazione della Vittorino, porteremo a Piacenza per la prima volta il Campionato italiano Under 11, un evento che porterà sul nostro territorio migliaia di persone provenienti da ogni regione, e che dimostra la grande capacità organizzativa del mondo sportivo piacentino”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…
L’esperienza della Casa della Salute e della Comunità di Borgonovo è stata premiata alla settima edizione del Lean Healthcare…