Temporali e neve anche nel piacentino, in arrivo domenica un’ondata di freddo fuori stagione. L’aria di natura artica che sta interessando buona parte d’Europa dalla notte tra il 4 e 5 maggio arriverà anche nel nostro territorio. Cosa porterà? Oltre alla pioggia in città e i probabili fiocchi di neve in appennino, le temperature subiranno una forte diminuzione scendendo sotto i 10 gradi.
Dopo l’instabilità del 3 maggio – spiega Paolo Corazzon di 3B Meteo – arriverà un nuovo sistema nuvoloso più potente. Infatti non solo porterà temporali anche forti temporali, ma domenica 5 maggio è previsto anche un netto calo delle temperature. In particolare si rischiano massime sotto i 10 gradi anche a Piacenza e la neve in appennino sui 700/800 metri di quota. Quindi una domenica autunnale più che primaverile. Poi cambia tutto, infatti lunedì si ritornerà in ufficio con il sole e con temperature primaverili”.
Temporali e neve anche nel piacentino: AUDIO intervista a Paolo Corazzon di 3B Meteo
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.