Dopo le conferme del talentino piacentino Arianna Barani e la conferma di Roncallo Valentina, Dernini e soci hanno portato a Cortemaggiore un’altra giovanissima. Jamila Laurenti classe 2002, laziale di Rieti.
Jamila Laurenti, atleta dei Gruppi Sportivi della Polizia di Stato – Fiamme Oro. La 17enne azzurra ha sempre dimorato prima a Formia e ora a Terni presso il centro federale delle nazionali. E’ sempre in pianta stabile in azzurro fin dalla nazionale mini-cadette ora in quella Juniores. Si presenta con un curriculum internazionale di tutto rispetto.
Capace di conquistare la medaglia d’argento nel singolare Juniores agli ultimi Campionati Europei Giovanili del 2019 disputati in Repubblica Ceca a Ostrava.
Seconda al top 10 Europeo 2019 e nelle prime 8 ai Mondiali di Bangkok.
Ma non è tutto perché fin dalla giovane età tanti altri risultati come nel 2017 Campionessa mondiale di doppio misto u15 Isole Fiji. Poi ha vinto ben 13 titoli italiani giovanili (singolo, doppio femminile, doppio misto). A Terni è stata sconfitta proprio dalla Piccolin Giorgia del cortemaggiore. Vice campionessa italiana assoluta di prima categoria 2018 dove però poi è diventata Campionessa italiana 2ª categoria sempre nel 2018.
Una classifica individuale da grido a livello internazionale, sempre Juniores europeo numero N 1 e mondiale Juniores N 5.
Jamila ha esordio in serie A-1 femminile all’età di 14 anni. Per poi abbandonare la massima categoria per dedicarsi completamente all’attività internazionale. Sia individuale che quella nelle varie nazionali. Jamila ha già esordito e come da titolare nella nazionale femminile assoluta.Quindi rientra in serie A-1 dopo 2 anni di assenza e lo farà con la piacentina Cortemaggiore. Che jamila Laurenti abbia scelto Cortemaggiore per il suo rientro in serie A-1 Cortemaggiore questa è la riprova di come questo club si si costruito una forte credibilità e affidabilità.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“L'Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”.…
Malattie reumatologiche. Il 16 novembre l’incontro medici-pazienti all’Ospedale Guglielmo da Saliceto, in cui si tratterà…
Il convegno organizzato dalla Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ha…
Bagni pubblici di piazza Cavalli restaurati, a pagamento o gratuiti? Se n’è discusso in consiglio…
Schianto tra un’auto e un monopattino, grave una ragazza. I fatti sono accaduti nel tardo…
Il 19 e 20 novembre è in programma la 233^ Fiera di Codogno. Nel Polo…