Il 15 giugno potranno ripartire anche il teatro. Anche se la data è estremamente attesa dagli operatori dello spettacolo piacentini, i dubbi non mancano.
Dal 15 giugno, gli spettacoli si dovranno svolgere con posti a sedere preassegnati e distanziati; e a condizione che sia comunque assicurato il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro sia per il personale, sia per gli spettatori. Numero massimo di 1000 spettatori per spettacoli all’aperto e di 200 persone per spettacoli in luoghi chiusi, per ogni singola sala.
A illustrare i dubbi degli addetti ai lavori è Filippo Arcelloni, direttore artistico del Teatro Trieste 34.
“Le limitazioni nelle location al chiuso comporteranno un aumento delle spese e una diminuzione degli introiti per chi organizza”, spiega Arcelloni.
“Inoltre si raggiungono livelli paradossali per gli attori che si trovano a provare. Quando saremo in prova dovremo avere la mascherina e mantenere la distanza di un metro. Pensiamo a una scena d’amore in Giulietta e Romeo, per esempio, come verrà inscenata?”.
“Anche i membri di un’orchestra dovranno mantenere un metro di distanza l’uno dall’altro: le buche di molti teatri, Municipale incluso, non sono sufficientemente ampie”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Guai per una trentenne residente nel Lodigiano. A causa del posteggio in divieto di sosta…
Nel corso della settimana, un cittadino di nazionalità pakistana ha contattato la Centrale operativa della…
Nei giorni scorsi, nell’ambito dei servizi programmati del controllo del territorio, le pattuglie della Polizia…
Nella notte, la Squadra Volante ha denunciato un uomo italiano di 45 anni per guida…
Nelle ultime 24 ore la Squadra Mobile di Piacenza ha arrestato due cittadini italiani chiamati…
Una due giorni di celebrazioni per la Volley Academy Piacenza. Il club del presidente Corrado…