“Dal labbro, il canto…”: al via la stagione teatrale. Primo evento sabato 8 ottobre alle 20.45, concerto in omaggio a Verdi L’8 ottobre del 1853, proprio Verdi inaugurò il Teatro con l’”Attila”.
L’8 ottobre del 1853, centosessantanove anni fa, Giuseppe Verdi e il suo “Attila” inaugurarono il Teatro Comunale di Fiorenzuola d’Arda. E proprio l’8 ottobre del 2022, lo stesso Teatro – ora intitolato al grande Maestro di Busseto – ospiterà il primo appuntamento della stagione teatrale 2022-2023: alle 20.45, il Teatro ospiterà il concerto “Dal labbro, il canto…”, in cui si esibiranno la soprano Sara Cortolezzis, il tenore Andrea Galli; il baritono Jorge Nelson Martinez Gonzales e il basso Gaetano Triscari Martinez Gonzales, accompagnati dal Maestro Marco Beretta al pianoforte.
Il titolo del concerto richiama l’aria di Fenton, dal “Falstaff”, una delle più celebri opere verdiane: nel corso della serata, il pubblico potrà affrontare un suggestivo percorso lungo il cammino artistico del Cigno bussetano, attraverso i suoi brani più celebri eseguiti dai cinque artisti sul palco: risuoneranno note del “Rigoletto”, della “Traviata” e da quello stesso “Attila” che, nel 1853, marchiò l’inizio della storia del Teatro fiorenzuolano.
LA STAGIONE TEATRALE E LE INFORMAZIONI SUI BIGLIETTI
La stagione 2022-2023 del Teatro “Giuseppe Verdi” di Fiorenzuola d’Arda, vede la direzione artistica di Mino Manni; l’organizzazione dell’Amministrazione Comunale di Fiorenzuola d’Arda e il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e della Fondazione Piacenza e Vigevano. Informazioni sui biglietti in vendita per l’evento presso Inform’Art, l’ufficio del Teatro, aperto dal martedì al sabato dalle 10 alle 12.30, e dalle 19 nei giorni degli spettacoli; agli indirizzi mail teatroverdi@comune.fiorenzuola.pc.it o cultura@comune.fiorenzuola.pc.it, o al numero di telefono 0523-985253.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Tre giovani segnalati quali assuntori di droga, eseguite sei perquisizioni personali, elevate alcune contravvenzioni per…
Truffa, la polizia ha denunciato due cittadini italiani residenti nella regione Calabria. I due soggetti…
Nei giorni scorsi la polizia ha arrestato e condotto in carcere un ventisettenne albanese, condannato…
Gas Sales Piacenza per la settima giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca…
L’indisciplina condanna i Lyons a una dolorosa sconfitta sul campo del HBS Colorno, al termine…
"I volontari sono una componente preziosissima del Festival del Pensare Contemporaneo. Non solo per il contributo fondamentale che garantiscono all'organizzazione, complessa, di un…