“Dal labbro, il canto…”: al via la stagione teatrale. Primo evento sabato 8 ottobre alle 20.45, concerto in omaggio a Verdi L’8 ottobre del 1853, proprio Verdi inaugurò il Teatro con l’”Attila”.
L’8 ottobre del 1853, centosessantanove anni fa, Giuseppe Verdi e il suo “Attila” inaugurarono il Teatro Comunale di Fiorenzuola d’Arda. E proprio l’8 ottobre del 2022, lo stesso Teatro – ora intitolato al grande Maestro di Busseto – ospiterà il primo appuntamento della stagione teatrale 2022-2023: alle 20.45, il Teatro ospiterà il concerto “Dal labbro, il canto…”, in cui si esibiranno la soprano Sara Cortolezzis, il tenore Andrea Galli; il baritono Jorge Nelson Martinez Gonzales e il basso Gaetano Triscari Martinez Gonzales, accompagnati dal Maestro Marco Beretta al pianoforte.
Il titolo del concerto richiama l’aria di Fenton, dal “Falstaff”, una delle più celebri opere verdiane: nel corso della serata, il pubblico potrà affrontare un suggestivo percorso lungo il cammino artistico del Cigno bussetano, attraverso i suoi brani più celebri eseguiti dai cinque artisti sul palco: risuoneranno note del “Rigoletto”, della “Traviata” e da quello stesso “Attila” che, nel 1853, marchiò l’inizio della storia del Teatro fiorenzuolano.
LA STAGIONE TEATRALE E LE INFORMAZIONI SUI BIGLIETTI
La stagione 2022-2023 del Teatro “Giuseppe Verdi” di Fiorenzuola d’Arda, vede la direzione artistica di Mino Manni; l’organizzazione dell’Amministrazione Comunale di Fiorenzuola d’Arda e il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e della Fondazione Piacenza e Vigevano. Informazioni sui biglietti in vendita per l’evento presso Inform’Art, l’ufficio del Teatro, aperto dal martedì al sabato dalle 10 alle 12.30, e dalle 19 nei giorni degli spettacoli; agli indirizzi mail teatroverdi@comune.fiorenzuola.pc.it o cultura@comune.fiorenzuola.pc.it, o al numero di telefono 0523-985253.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.