Dopo il Tour de France, possiamo dire che Piacenza abbia ospitato anche la Champions League. L’edizione 2024/25 della UEFA Champions League seguirà un nuovo format. Il principale cambiamento prevede la presenza di quattro squadre in più e si modifica radicalmente la fase a gironi. Per comunicare questi grossi cambiamenti, la UEFA ha deciso di puntare su uno spot spettacolare: più che uno spot, un vero e proprio cortometraggio dal titolo: “The dawn of a new era”, ovvero “L’alba di una nuova era”.
E l’ambientazione è il Teatro Municipale di Piacenza. In realtà, che la UEFA avesse scelto il nostro teatro era cosa nota di cui avevamo già dato notizia al tempo. Ma la novità è che ora lo spot è online e visibile a tutto il mondo. E per come è stato girato non è da escludere che possa diventare un vero e proprio piccolo cult. Ci sono tutti: Gigi Buffon, Alex Del Piero, Luis Figo e tanti altri. Ma i protagonisti della storia sono il presidente UEFA, Aleksander Čeferin, e il campione Zlatan Ibrahimović. E il punto è che recitano anche molto bene.
Il video si apre con una veduta dall’alto della nostra città e la scritta “Piacenza, Italy”. All’interno del teatro Municipale ci sono alcuni dei più grandi campioni che in tono nervoso e agitato discutono dei cambiamenti apportati alla Champions League.
Tutti piuttosto contrariati e confusi. Arriva Čeferin che però si dirige sul palco del Municipale senza dare retta alle richieste di chiarimento. Raggiunto il palco si capisce il perché di tanta fretta: Ibrahimović è di fronte all’orchestra e si rifiuta di recitare la propria parte. Spiega a Čeferin che i cambiamenti apportati alla Champions League andrebbero comunicati in un modo differente.
Mentre espone le sue ragioni, Ibrahimović si lascia andare a un suggestivo discorso sul calcio e sulla competizione per club più importante del mondo, accompagnato in un crescendo emozionante dall’orchestra che intona il leggendario inno della Champions League.
Il teatro Municipale compie 220 anni e li festeggerà insieme al presidente Sergio Mattarella. Senza dubbio anche questo spot andrebbe annoverato tra i successi che il nostro teatro sta ottenendo. L’altro giorno, in conferenza stampa, la presidente della Fondazione Teatri, Cristina Ferrari, diceva che il nostro piccolo teatro è ormai molto attenzionato anche all’estero. Questa sicuramente è una conferma.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Cinque gli automobilisti denunciati dai carabinieri di Piacenza, sei persone segnalate quali assuntori di droga,…
Colletta Alimentare 2024 torna sabato 16 novembre per l’appuntamento con la Giornata Nazionale della Colletta…
Pulcheria 2024 al via il 16 novembre con ospiti Antonella Questa e Claudia De Lillo.…
Elezioni Regionali 2024. Quasi 3,6 milioni di cittadini emiliano-romagnoli, domenica 17 e lunedì 18 novembre, sono chiamati alle…
La Polizia di Stato ha effettuato nella giornata del 14 novembre , diversi interventi nel…
“L'Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”.…