Hanno avuto inizio in questi giorni i lavori di recupero e di restauro della copertura del Teatro Municipale di Piacenza; il progetto di intervento, approvato dalla Soprintendenza, ha visto l’ammissione al finanziamento previsto dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014-2020 per il miglioramento e la riqualificazione delle sedi di spettacolo; godrà del contributo di Regione Emilia-Romagna pari al 50% delle spese sostenute.
L’intervento prevede il ripristino del manto di copertura, che necessita di urgenti lavori di recupero e messa in sicurezza. Il tutto con la rimozione completa del pacchetto di copertura e il riposizionamento su nuova lastra dei coppi recuperati ed eventualmente integrati. L’intervento sarà completato dalla sostituzione di lattoneria in rame, converse e lastre a protezione dei punti più deboli della copertura (abbaini, impluvi e timpani).
Dal valore complessivo di 500 mila euro, l’appalto è stato aggiudicato al raggruppamento temporaneo di imprese composto da CASINELLI GIULIANO S.R.L. (Capogruppo) e FRATICOLA COPERTURE S.N.C (Mandante). Il tempo previsto per la realizzazione dell’opera è di 150 giorni; periodo in cui il cantiere permetterà comunque l’accesso al teatro per le operazioni di segreteria e biglietteria.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…