Notizie

Teatro Gioco Vita: maggio in Canada con lo spettacolo “Sonia e Alfredo”in cartellone dal 6 al 19 maggio a Montréal, Ottawa e Toronto

Teatro Gioco Vita in Canada, successo per “Sonia e Alfredo”, lo spettacolo è stato protagonista di un’articolata tournée dal 3 al 20 maggio, con tappe a Montréal, Ottawa e Toronto dove lo spettacolo è stato in cartellone dal 6 al 19 maggio: in tutto 13 rappresentazioni nelle versioni in francese e in inglese.

Teatro Gioco Vita in Canada, i sostenitori

La tournée del centro di produzione teatrale diretto da Diego Maj è stata possibile anche grazie al partenariato con ATER Fondazione, il sostegno della Regione Emilia-Romagna e la collaborazione degli Istituti Italiani di Cultura di Montréal e di Toronto.

Teatro Gioco Vita in Canada, uno spettacolo in lingua francese

A Montréal “Sonia e Alfredo” in lingua francese (“Sonia et Alfred”) è andato in scena al Théâtre Outremont il 6 e 7 maggio. Il 6 maggio nella programmazione di Casteliers, realtà teatrale dedita alla diffusione del teatro di figura, cofondatrice della Maison internationale des arts de la marionnette (MIAM) che nella principale città del Quebec è luogo di accoglienza di artisti e collaborazioni da ogni parte del mondo. Il 7 maggio invece lo spettacolo “Sonia et Alfred” presentato nel cartellone della 20° edizione del Festival Petit Bonheurs, importante rassegna di incontri culturali il pubblico dei piccolissimi che si è svolta dal 2 al 12 maggio.

La tappa di Ottawa

Dall’11 al 14 maggio “Sonia e Alfredo” è stato in cartellone allo Studio Theatre Arts Court di Ottawa nel programma della vetrina “Ottawa Children Festival de la Jeunesse”. Lo spettacolo presentato sia in inglese (11 e il 12 maggio, sempre con doppia recita) sia in francese (13 e 14 maggio).

Teatro Gioco Vita in Canada, in lingua inglese

La versione inglese “Sonia and Alfredo” è andata in scena a Toronto all’Alumnae Theatre il 18 e il 19 maggio, sempre con doppie rappresentazioni quotidiane, nel cartellone del WeeFestival, alla sua decima edizione, dedicato al teatro e alle arti performative per un pubblico dagli 0 ai 6 anni e famiglie.

L’unico festival per la prima infanzia

Si tratta dell’unico festival per la prima infanzia a Toronto e il secondo in Canada insieme a Petit Bonheurs di Montréal. Debuttato nel 2020, tratto dall’opera di Catherine Pineur, con la regia e le scene di Fabrizio Montecchi, “Sonia e Alfredo” in Canada interpretato da Deniz Azhar

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

1 ora fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

3 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

3 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

4 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

5 ore fa

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero.

Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…

5 ore fa