Notizie

Teatro Gioco Vita: maggio in Canada con lo spettacolo “Sonia e Alfredo”in cartellone dal 6 al 19 maggio a Montréal, Ottawa e Toronto

Teatro Gioco Vita in Canada, successo per “Sonia e Alfredo”, lo spettacolo è stato protagonista di un’articolata tournée dal 3 al 20 maggio, con tappe a Montréal, Ottawa e Toronto dove lo spettacolo è stato in cartellone dal 6 al 19 maggio: in tutto 13 rappresentazioni nelle versioni in francese e in inglese.

Teatro Gioco Vita in Canada, i sostenitori

La tournée del centro di produzione teatrale diretto da Diego Maj è stata possibile anche grazie al partenariato con ATER Fondazione, il sostegno della Regione Emilia-Romagna e la collaborazione degli Istituti Italiani di Cultura di Montréal e di Toronto.

Teatro Gioco Vita in Canada, uno spettacolo in lingua francese

A Montréal “Sonia e Alfredo” in lingua francese (“Sonia et Alfred”) è andato in scena al Théâtre Outremont il 6 e 7 maggio. Il 6 maggio nella programmazione di Casteliers, realtà teatrale dedita alla diffusione del teatro di figura, cofondatrice della Maison internationale des arts de la marionnette (MIAM) che nella principale città del Quebec è luogo di accoglienza di artisti e collaborazioni da ogni parte del mondo. Il 7 maggio invece lo spettacolo “Sonia et Alfred” presentato nel cartellone della 20° edizione del Festival Petit Bonheurs, importante rassegna di incontri culturali il pubblico dei piccolissimi che si è svolta dal 2 al 12 maggio.

La tappa di Ottawa

Dall’11 al 14 maggio “Sonia e Alfredo” è stato in cartellone allo Studio Theatre Arts Court di Ottawa nel programma della vetrina “Ottawa Children Festival de la Jeunesse”. Lo spettacolo presentato sia in inglese (11 e il 12 maggio, sempre con doppia recita) sia in francese (13 e 14 maggio).

Teatro Gioco Vita in Canada, in lingua inglese

La versione inglese “Sonia and Alfredo” è andata in scena a Toronto all’Alumnae Theatre il 18 e il 19 maggio, sempre con doppie rappresentazioni quotidiane, nel cartellone del WeeFestival, alla sua decima edizione, dedicato al teatro e alle arti performative per un pubblico dagli 0 ai 6 anni e famiglie.

L’unico festival per la prima infanzia

Si tratta dell’unico festival per la prima infanzia a Toronto e il secondo in Canada insieme a Petit Bonheurs di Montréal. Debuttato nel 2020, tratto dall’opera di Catherine Pineur, con la regia e le scene di Fabrizio Montecchi, “Sonia e Alfredo” in Canada interpretato da Deniz Azhar

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Incidente in auto e alcol quasi quattro volte oltre il limite, 45enne nei guai

Nella notte, la Squadra Volante ha denunciato un uomo italiano di 45 anni per guida…

49 minuti fa

Condannati per rapina e furto, due persone arrestate in poche ore dalla polizia

Nelle ultime 24 ore la Squadra Mobile di Piacenza ha arrestato due cittadini italiani chiamati…

52 minuti fa

Mencarelli: “Vap è tra le migliori realtà giovanili d’Italia e continua a migliorarsi di anno in anno” AUDIO

Una due giorni di celebrazioni per la Volley Academy Piacenza. Il club del presidente Corrado…

1 ora fa

Ventesima edizione del concerto “In Coro per Padre Gherardo” il 13 dicembre

Sabato 13 dicembre 2025 alle 20.30 nella basilica di Sant’Antonino a Piacenza si terrà la…

2 ore fa

The Bells in concerto il 12 dicembre nella Chiesa di S. Bonico e il 14 all’Emporio Solidale di Piacenza

Piacenza, dicembre 2025 - tradizionale concerto natalizio del coro femminile The Bells, organizzato dal Moto…

6 ore fa

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

8 ore fa