Teatro Gioco Vita donerà alle città di Matera e Venezia, colpite dall’eccezionale ondata di maltempo che si è abbattuta sulla nostra penisola, gli incassi di domenica 24 novembre quando per la Rassegna di teatro per le famiglie “A teatro con mamma e papà” sarà in scena una doppia rappresentazione dello spettacolo “Ranocchio”. La creazione di Teatro Gioco Vita, tratta dai libri illustrati di Max Velthuijs, uno dei più celebrati autori e illustratori per l’infanzia al mondo, con la regia di Fabrizio Montecchi e le scene di Nicoletta Garioni, interpretata da Deniz Azhar Azari e Tiziano Ferrari, è in programma al Teatro Gioia alle ore 16.30 e alle ore 18.
Il centro di produzione teatrale piacentino diretto da Diego Maj è da sempre è fedele a un’idea di teatro che deve entrare nella vita delle persone e del paese, anche nei suoi aspetti meno rassicuranti (disagio, povertà, salute mentale, diverse abilità, realtà a più alto rischio culturale e sociale), anche nei momenti di difficoltà.
Perché il valore del teatro è anche quello di contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone e allo stesso tempo di sensibilizzare sulle problematiche che investono la società.
Il fatto poi che vadano a favore di Matera e Venezia gli incassi di uno spettacolo per i bambini e le famiglie acquisisce un ulteriore significato, per la proposta di trascorrere una domenica pomeriggio in modo diverso unendo teatro e solidarietà. Imparando fin da piccoli, anche grazie al teatro, la solidarietà e la condivisione.
E poi Ranocchio e i suoi amici affrontano insieme i piccoli drammi di ogni giorno e le domande che questi pongono loro, riuscendo sempre a trovare una risposta positiva, e per questo ci confortano e ci trasmettono una grande voglia di vivere. Un messaggio positivo che vuole essere l’augurio che dai piccoli spettatori di Piacenza e dalle loro famiglie, grazie a Teatro Gioco Vita, viene rivolto alle città di Matera e Venezia e ai rispettivi abitanti.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…
Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…
Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…
Inza Dene e Tommaso Roda (Piacenza Rugby) ritornano a vestire la maglia azzurra. Figurano, infatti,…
La Pallavolo San Giorgio vuole lasciarsi alle spalle un periodo difficile, quattro ko consecutivi, e ritornare…