TARI in aumento dell’1,46% rispetto al 2023: “Ma è un dato positivo rispetto ad altri capoluoghi”

blank

La TARI aumenta dell’1,46% nel 2024. Ma è il rincaro minore della Regione. A illustrare la situazione è stato l’assessore Matteo Bongiorni, ieri in consiglio comunale.

“E’ un aumento in termini assoluti che non si scarica su un rincaro delle tariffe perché contemporaneamente c’è in atto una revisione delle utenze, revisione mirata soprattutto al riallineamento dei dati e mirato altrettanto sul tema del recupero evasione TARI che ha portato a una maggior consistenza della base imponibile e che quindi ha redistribuito quello che è il rincaro assoluto in una superficie maggiore da un punto di vista di metri o utenti. Questo di fatto, di fronte a un PEF che aumenta dell’1,46% e di un 2% in termini assoluti, arriva una media di aumento proiettato sulla simulazione delle bollette dello 0,38% rispetto al 2023. Una media che si abbassa allo 0,33% e allo 0,42% per le utenze non domestiche. E questo credo sia un buon risultato, anzi un ottimo risultato se lo confrontiamo con la situazione di altre città capoluogo che hanno dovuto ricorrere o con fondi propri o con aumenti diretti fino quasi al 10% in alcune realtà”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank