La sindaca Katia Tarasconi ha ricevuto oggi, in Municipio, il colonnello Pierantonio Breda, da pochi giorni alla guida del Comando provinciale dei Carabinieri. “Un incontro cordiale – sottolinea la prima cittadina – che è stato occasione per ribadire la massima collaborazione e disponibilità al confronto in tema di sicurezza e promozione di una fattiva cultura della legalità e del senso civico”.
Nel condividere, aggiunge Tarasconi, “l’importanza dell’impegno congiunto per la tutela della comunità e per la prevenzione di fenomeni di violenza e degrado, ho voluto rimarcare il ruolo dell’Arma non solo nel presidio del territorio e nel contrasto alla criminalità, ma anche come punto di riferimento in cui i cittadini e le istituzioni ripongono sempre fiducia”.
“Ringraziando il colonnello Breda per la disponibilità all’ascolto e augurandogli buon lavoro, a nome di tutta la Giunta che ho voluto cogliere l’occasione, oggi, per presentargli – conclude la sindaca – rivolgo anche un ringraziamento al colonnello Paolo Abrate, che in questi due anni ha guidato il Comando provinciale dei Carabinieri con grande professionalità e sensibilità”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…