Tanti bimbi in festa per la befana dei vigili del fuoco, tra divertimento e solidarietà – FOTO

blank

Anche questo anno si è rinnovata la consueta festa di benvenuto all’allegra “Vecchietta” in occasione della festa dell’Epifania, 6 gennaio, presso la Sede del Comando in Via Valnure 9.

Nel pomeriggio alle ore 14.30, ha avuto inizio una manifestazione rivolta a tutti i bambini in attesa della “allegra Vecchietta”. Dopo la visita alla sede, con l’esposizione dei mezzi e delle attrezzature di intervento, i piccoli visitatori hanno avuto la possibilità di prendere parte a qualche attività in qualità di “Piccolo Vigile del Fuoco”.

Alle 15 tanta festa per l’arrivo spettacolare della befana.

Anche quest’anno si è rinnovata l’iniziativa “Un giocattolo per un sogno”, in collaborazione con la Caritas Diocesana di Piacenza e Bobbio: cioè tutti i bambini che lo desiderano, iniziativa assolutamente volontaria, hanno potuto portare un gioco che è stato poi consegnato alla Caritas per la successiva distribuzione ai bambini delle famiglie in situazioni economiche meno fortunate delle nostre.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank