Tangenziale di Castelsangiovanni, Rancan e Tagliaferri: “La Regione si attivi”. I consiglieri regionali di Lega e Fratelli d’Italia interrogano la Regione. Obiettivo finanziare la realizzazione della tangenziale nord-ovest di Piacenza. Si tratta della bretella fra il casello dell’A21 e la strada provinciale 10R Padana Inferiore di Castel San Giovanni.
“L’infrastruttura era già prevista all’interno del Piano Regionale Integrato dei Trasporti ma ad oggi non è stata posata neppure la prima pietra”.
A chiederlo in un’interrogazione alla giunta è il consigliere Rancan. Primo firmatario dell’atto sottoscritto anche dal consigliere di Fratelli d’Italia, Giancarlo Tagliaferri.
“L’intervento di realizzazione della tangenziale – spiegano Rancan e Tagliaferri – era inserito nel programma Regionale triennale 2008 – 2010 di intervento sulla rete viaria. Un costo totale di 13,5 milioni di euro di cui 8 milioni finanziati dalla Regione”.
“Tale intervento si pone oggi più che mai indifferibile. Questo se consideriamo lo sviluppo nell’ultimo decennio a Castel San Giovanni di uno dei nodi più importanti della logistica nel nostro Paese”.
“Il Logistic Park è infatti una delle prime location del mercato logistico nazionale. Il polo è situato in prossimità di importanti infrastrutture di trasporto, quale il casello dell’autostrada A21 Torino.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.