Le motivazioni che hanno portato a escludere Piacenza, nella lotta alla diffusione del coronavirus, dal novero delle province dotate della metodologia ‘drive through’, che prevede l’esecuzione del tampone rinofaringeo, in maniera veloce e sicura, sulla persona a bordo della propria automobile.
Questo è quello che chiedono alla Regione Valentina Stragliati e Matteo Rancan (Lega) con un’interrogazione. In questa sottolineano che “province non posizionate sulla prima linea del contagio, sono dotate di questa metodologia”.
I consiglieri ricordano che il ‘drive through’ è “stato previsto, inizialmente, a Reggio Emilia, Guastalla, Castelnovo Monti, Modena, Cesena e a Forlì. Da ieri, anche a Ravenna è attivo un punto di ‘drive through’ nel Centro di medicina e prevenzione dell’Ausl; nella parte posteriore della struttura, è predisposta un’area ad hoc riservata al passaggio delle auto dei pazienti contattati dal servizio di igiene pubblica. A Rimini ci si sta organizzando per allestire una struttura analoga; mentre al Sant’Orsola di Bologna, il servizio è già attivo da lunedì. Infine, anche a Parma, da martedì, è attiva questa metodologia”.
Per questo i leghisti domandano all’esecutivo regionale “se abbia intenzione di attivare anche a Piacenza il sevizio, essendo la città con più casi di positività e decessi di tutta l’Emilia Romagna e la più vicina alla Lombardia”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…