Anche in provincia di Piacenza il SI al taglio del numero dei parlamentari ha stravinto, raggiungendo il 72,23%, mentre il NO ha ottenuto il 27,77%. Nel capoluogo il SI ha ottenuto il 68,74%.
Secondo Andrea Pugni, del Movimento 5 Stelle, “è un risultato che ci aspettavamo da 20 anni. In tanti hanno cercato di riformare i numeri in parlamento, ma nessun partito ci è mai riuscito perché all’ultimo momento qualcuno si tirava indietro”.
Silvio Bisotti, segretario provinciale del Pd, commenta: “Grazie alla vittoria del Si in questo modo dovrebbe partire una stagione di riforme tanto attese dal paese”.
A favore del No era Forza Italia, come ricorda Gabriele Girometta: “Noi ci eravamo espressi per il No, ma ha vinto il Si anche se non con i numeri che qualcuno si aspettava”
Soddisfatto invece Pietro Pisani: “La Lega e i 5 Stelle hanno portato con convinzione il Si, altri invece hanno cambiato idea durante il cammino. Comunque è un Si debole per la scarsa affluenza al voto”.
Secondo il parere di Tommaso Foti, Fratelli d’Italia, si tratta di un risultato scontato: “Non c’è stata alcuna sorpresa, il nostro partito aveva votato favorevolmente alla riforma in tutti i passaggi alle camere”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…