Politica

Tagliaferri (FdI): “Nessun limite all’arroganza della Giunta regionale in tema di sanità”

Così il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Giancarlo Tagliaferri dopo la tumultuosa discussione di un’interrogazione a risposta immediata affrontata stamattina dall’Assemblea legislativa e avente per oggetto le liste di attesa regionali per esami diagnostici e prestazioni specialistiche.

“Oggi ci siamo permessi – continua Tagliaferri – di chiedere se la Regione, per superare il problema delle liste d’attesa, abbia elaborato delle simulazioni sul ricorso alle prestazioni in intra moenia o Alp (attività libero professionale) e per quale motivo non sia stato neppure intavolato un confronto su tali scenari con le associazioni di categoria dei medici”.

Le liste d’attesa sono diventate un vero e proprio problema

“Come tutti sanno, il tema delle liste d’attesa è diventato un vero e proprio problema della sanità, soprattutto emiliano-romagnola e per testimoniare il disastro con cui giornalmente i cittadini si devono misurare, abbiamo richiamato un servizio giornalistico, andato in onda su un’emittente nazionale, in cui l’Ausl bolognese non offriva alcuna alternativa per una risonanza alla testa per un ultraottantenne, a dispetto di una impegnativa urgente”.

“A fronte dei quesiti posti, l’Assessore Donini si è ben guardato dall’entrare nel merito dei problemi sollevati, accusando chi esercitava un banale diritto previsto in ogni sistema di governo democratico di voler tenere un comizio e, culmine della faccia tosta, ha tentato anche in questo caso di affermare una narrazione del tutto surreale sulle presunte eccellenze regionali senza avere il coraggio di fornire uno straccio di risposta”.

In fase di replica l’esponente di Fratelli d’Italia si è dichiarato assolutamente insoddisfatto delle risposte ottenute, “ma solo il mio spirito democratico, la mia educazione e la sensibilità umana nei confronti di chi è in evidente difficoltà mi hanno evitato ulteriori commenti, salvo aggiungere che le risposte non sono dovute tanto al consigliere regionale, ma ai cittadini emiliano-romagnoli che esso rappresenta e che giornalmente devono scontare il disastro della sanità regionale creato da Bonaccini, Donini e da tutto il Pd”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

5 minuti fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

10 minuti fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

1 ora fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

1 ora fa

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero.

Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…

2 ore fa

Il progetto della Casa della Salute e della Comunità di Borgonovo premiato al Lean Healthcare Award

L’esperienza della Casa della Salute e della Comunità di Borgonovo è stata premiata alla settima edizione del Lean Healthcare…

2 ore fa