Notizie

Taekwondo – Piacenza storica: un oro e un argento ai Campionati Italiani di Caorle

L’Asd Taekwondo Piacenza Csak, ai Campionati Italiani che si sono tenuti a Caorle questo fine settimana (26 e 27 Ottobre), ha conquistato due storici risultati per la Città di Piacenza:

L’atleta Abdul Fataou Bance conquista la medaglia d’oro e si laurea Campione Italiano nella categoria Senior -68 kg dopo 3 incontri completamente dominati! È la prima volta che Piacenza vanta un Campione Italiano nella disciplina olimpica del Taekwondo!

LEGGI ANCHE: Taekwondo – Piacenza, una medaglia d’oro e due d’argento al Tuscany Open

L’altra atleta in gara nella categoria Senior -62 kg, Benthala Salma, alla sua prima esperienza in un campionato di tale importanza, passa gli incontri preliminari, vince una combattuta semifinale e disputa una finale al cardiopalma con grande grinta e tenacia contro una forte avversaria, vincendo il primo round, perdendo il secondo per pochissimo e pareggiando il terzo 6 a 6, vinto dall’avversaria per decisione arbitrale.

Coach Maestro Valerio Aliberti

“Gli atleti in gara hanno dimostrato grandissimo carattere e coraggio. È stato un campionato incredibile, con due risultati storici per la nostra città: un oro per Fataou Bance Abdul, che supera l’altresí storica medaglia d’argento dell’anno scorso e Salma Benthala che conquista il primo argento nella categoria femminile! Che questi prestigiosi risultati possano essere di sprono e ricordarvi che il duro lavoro ripaga sempre!”

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – Assigeco a San Vendemiano in cerca di un’altra prova di carattere – AUDIO

L’impegnativa vittoria dell’Assigeco Piacenza sul campo di Lumezzane ha subito cancellato i lasciti della sconfitta…

15 ore fa

Certificato di malattia, basterà la visita da remoto. Augusto Pagani: “Auspicavamo un altro provvedimento, l’autocertificazione” – AUDIO

Certificato di malattia, basterà la visita da remoto. Augusto Pagani: “Auspicavamo un altro provvedimento, l’autocertificazione”.…

15 ore fa

Volley, Serie B – Ad Asola la Canottieri Ongina insegue il tris

Trasferta mantovana per la Canottieri Ongina, che in serie B maschile sarà di scena domani…

15 ore fa

Educazione alla Campagna Amica, Coldiretti nelle scuole con la nuova edizione: “La dieta mediterranea espressione di gusto e salute” – AUDIO

Coldiretti Piacenza ha presentato "A Scuola di Buon Cibo! La Dieta Mediterranea espressione di gusto…

15 ore fa

Santa Lucia porta 500 sorrisi nelle scuole dell’infanzia di Fiorenzuola grazie ad AVIS

Una tradizione che si rinnova e che continua a crescere nel segno della solidarietà e…

17 ore fa