Taekwondo – Piacenza storica: un oro e un argento ai Campionati Italiani di Caorle

Taekwondo Piacenza

L’Asd Taekwondo Piacenza Csak, ai Campionati Italiani che si sono tenuti a Caorle questo fine settimana (26 e 27 Ottobre), ha conquistato due storici risultati per la Città di Piacenza:

L’atleta Abdul Fataou Bance conquista la medaglia d’oro e si laurea Campione Italiano nella categoria Senior -68 kg dopo 3 incontri completamente dominati! È la prima volta che Piacenza vanta un Campione Italiano nella disciplina olimpica del Taekwondo!

LEGGI ANCHE: Taekwondo – Piacenza, una medaglia d’oro e due d’argento al Tuscany Open

L’altra atleta in gara nella categoria Senior -62 kg, Benthala Salma, alla sua prima esperienza in un campionato di tale importanza, passa gli incontri preliminari, vince una combattuta semifinale e disputa una finale al cardiopalma con grande grinta e tenacia contro una forte avversaria, vincendo il primo round, perdendo il secondo per pochissimo e pareggiando il terzo 6 a 6, vinto dall’avversaria per decisione arbitrale.

blank

Coach Maestro Valerio Aliberti

“Gli atleti in gara hanno dimostrato grandissimo carattere e coraggio. È stato un campionato incredibile, con due risultati storici per la nostra città: un oro per Fataou Bance Abdul, che supera l’altresí storica medaglia d’argento dell’anno scorso e Salma Benthala che conquista il primo argento nella categoria femminile! Che questi prestigiosi risultati possano essere di sprono e ricordarvi che il duro lavoro ripaga sempre!”

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank