Calcio dilettanti

Calcio, Serie D: le parole di Tabbiani dopo il successo del Fiorenzuola – AUDIO

Continua la striscia di risultati utili consecutivi per il Fiorenzuola di mister Luca Tabbiani, che domenica, sebbene in inferiorità numerica, è riuscito a battere 1-0 i padroni di casa del Crema. A decidere la partita è il gol di Arrondini al 76′.

CLICCA QUI per il recap del match Crema-Fiorenzuola

Nel post partita, mister Tabbiani ha parlato ai microfoni di STADIOSOUND, la trasmissione radiofonica sportiva in onda tutte le domeniche su RADIO SOUND.

Due partite in una

Oggi abbiamo fatto due partite in una. Nel primo tempo abbiamo messo tanta qualita nel gioco e nella ricerca di trovare soluzioni. Abbiamo avuto alcune occasioni che, però, non abbiamo sfruttato.
Invece, dal momento in cui siamo rimasti in dieci, abbiamo giocato con più cuore e con più voglia di vincere.

Orgoglioso del gruppo

Arrondini è stato bravo a sfruttare l’unica occasione che ci hanno concesso dall’espulsione in poi. Il nostro è un grande gruppo e lo ha dimostrato nel lottare per conservare il risultato. Sono veramente orgoglioso di come giocano e dell’anima che mettono in campo.

Crema, avversario difficile

Immaginavo che giocassero con il 3-5-2, però non avevo molta conoscenza dell’avversario visto che era la prima partita del mister, al quale auguro un in bocca al lupo per la nuova avventura. Un’altra incognita poteva essere la loro voglia e la verve di fare bene per dimostrare l’inizio di un nuovo corso.

Non bisogna accontentarsi

I ragazzi ora ha una grande autostima che aiuta ad ottenere grandi risultati, tuttavia non dobbiamo accontentarci di quello che stiamo facendo. Questo è un gruppo con dei valori tecnici e umani e dobbiamo fare in modo che si continui a procedere in questo modo senza togliere il piede dall’acceleratore.

Related Post

Focus sulla prossima partita

Domenica andiamo di nuovo fuori casa in un campo difficile (Progresso) e dobbiamo essere pronti a fare una buona prestazione, anche perché in trasferta lasciamo spesso troppe occasioni.

Sensazioni positive

Noi dobbiamo continuare per la nostra strada. Siamo un gruppo molto giovane ed affiatato che deve vivere di entusiasmo, senza pensare a cosa fanno gli altri. Dobbiamo essere esclusivamente concentrati su di noi. Le sensazioni che provo io sono tutte positive, non solo alla domenica, ma anche durante la settimana. Anche i ragazzi mi stanno dimostrando di avere le stesse sensazioni. Come già detto, però, dobbiamo continuare a pensare solo a noi stessi e alle nostre partite.

Di seguito l’intervista completa a mister Tabbiani

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il ministro Bernini a Piacenza: “L’Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”

“L'Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”.…

2 ore fa

Malattie reumatologiche, come rendere la diagnosi più precoce. Il 16 novembre incontro medici-pazienti all’ospedale di Piacenza

Malattie reumatologiche. Il 16 novembre l’incontro medici-pazienti all’Ospedale Guglielmo da Saliceto, in cui si tratterà…

2 ore fa

Incontro in Cattolica: “L’intelligenza artificiale sconvolgerà il modo di produrre, lavorare, consumare e vendere”

Il convegno organizzato dalla Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ha…

2 ore fa

Bagni pubblici a pagamento o gratuiti? Scontro in consiglio comunale, il centrodestra: “Dalla giunta sempre e solo alzate di scudi”

Bagni pubblici di piazza Cavalli restaurati, a pagamento o gratuiti? Se n’è discusso in consiglio…

2 ore fa

Schianto tra un’auto e un monopattino in via Emilia Parmense, grave una ragazza 19enne

Schianto tra un’auto e un monopattino, grave una ragazza. I fatti sono accaduti nel tardo…

3 ore fa