Sport

Superlega – Recupero Gas Sales Piacenza-Lube Civitanova, Bernardi: “Avversario molto agguerrito”

Recupero della seconda giornata di ritorno per Gas Sales Piacenza mercoledì 19 gennaio 2022 alle ore 20:30 nel 77° campionato di SuperLega Credem Banca (Diretta Volleyball World) con Cucine Lube Civitanova. I biancorossi sono reduci dall’entusiasmante vittoria sul campo di Modena valsa la qualificazione alla Final Four di Del Monte Coppa Italia in programma a Bologna il 5 e 6 marzo. Mentre Cucine Lube Civitanova ha subito l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano di Milano nei Quarti giocati domenica scorsa anche a causa dell’assenza di 4 atleti, tra cui Anzani, a rischio anche per la trasferta del PalaBanca.

La vincitrice delle ultime due edizioni ha mancato il pass per la Final Four dopo 11 anni di presenza fissa. In classifica Piacenza è quinta con 25 punti in 15 gare, Civitanova è terza con 31 punti in 13 match. La Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e la Cucine Lube Civitanova si sono già affrontate 5 volte: il filotto di 4 vittorie della Lube negli scontri diretti è stato interrotto degli emiliani nel torneo in corso all’Eurosuole Forum.

A presentare il match Lorenzo Bernardi, allenatore Gas Sales Piacenza

“Giocando ogni tre giorni non è possibile fare grandi preparazioni. Arriviamo sicuramente da una vittoria molto importante che ci ha dato la possibilità di raggiungere un traguardo straordinario. Essere alle Final Four di Coppa Italia significa aver svolto un lavoro importante e aver ottenuto un livello di gioco sicuramente alto che fino a questo momento forse non ha avuto molta costanza, però abbiamo dimostrato di saper giocare un’ottima pallavolo.  Domani incontriamo un’altra grandissima squadra, abituata a vincere e che arriva da una grande delusione con l’eliminazione della Coppa Italia. Sarà quindi un avversario agguerrito. Noi dobbiamo essere pronti e cercare di mettere in campo la qualità che abbiamo e che si sono viste con Vibo e Modena”.

Precedenti

5 (4 successi Cucine Lube Civitanova, 1 successo Gas Sales Bluenergy Piacenza)

Ex

Enrico Cester a Lube nel 2015/2016, 2016/2017, 2017/2018, 2018/2019.

A caccia di record

In carriera Regular Season: Damiano Catania – 1 alle 100 partite giocate (Gas Sales Bluenergy Piacenza); Osmany Juantorena – 4 battute vincenti ai 400, 1 muri vincenti ai 200 (Cucine Lube Civitanova); Oleg Antonov – 4 muri vincenti ai 100 (Gas Sales Bluenergy Piacenza).

In carriera tutte le competizioni: Adis Lagumdzija – 1 punto ai 800 (Gas Sales Bluenergy Piacenza); Maxwell Philip Holt – 3 battute vincenti ai 300 (Gas Sales Bluenergy Piacenza); Ricardo Lucarelli Santos De Souza – 4 punti ai 500 (Cucine Lube Civitanova).

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Cade con la moto da enduro tra i boschi di Nibbiano, 36enne soccorso in eliambulanza – FOTO

Cade con la moto da enduro, grave un uomo di 36 anni. I fatti sono…

22 minuti fa

Martellate in piena notte contro la vetrina di una tabaccheria in piazza Duomo, arrestato un uomo

AGGIORNAMENTO - La polizia ha arrestato per tentato furto pluriaggravato un cittadino egiziano senza fissa…

4 ore fa

Parte il secondo corso per i Volontari in Salute, le modalità di iscrizione e gli obiettivi

Dopo il successo del primo percorso di formazione che ha coinvolto 30 volontari del nostro…

4 ore fa

Cade con la bicicletta e batte la testa, grave un uomo di 76 anni

Cade con la bicicletta, grave un uomo di 76 anni. I fatti sono accaduti lungo…

5 ore fa

In casa droga e coltelli, arrestati due giovani egiziani

Nella mattinata di ieri, la Squadra Mobile, nel corso di una perquisizione domiciliare ha rinvenuto…

6 ore fa

Monticelli e Castelvetro, controlli a tappeto dei carabinieri: in azione il cane antidroga Helly

Un servizio straordinario è stato effettuato Venerdì, 20 settembre 2024, nel territorio dei Comuni di…

6 ore fa