Sport

Superlega – Perugia incontenibile, Gas Sales Piacenza troppo fallosa: 0-3 al PalaBanca

Niente da fare per la Gas Sales Piacenza, superata 3-0 da Perugia al termine di una gara in cui i biancorossi lottano punto a punto per due frazioni prima di cedere nel terzo set. Fatali sono alcuni sbagli dei padroni di casa in momenti importanti della partita e poi le serie al servizio soprattutto di Leon, capace di mettere in difficoltà la ricezione biancorossa. Adesso Piacenza è al sesto posto in classifica.

La cronaca

Bernardi non può contare su Holt e manda in campo la coppia Cester-Caneschi al centro liberando uno slot per gli stranieri subito riempito da Russell che fa coppia con Rossard in posto quattro. L’avvio è equilibrato, con i padroni di casa che partono meglio e gli ospiti che trovano il sorpasso sul 9-8. Ma si gioca palla su palla fino a quota 14, quando un paio di errori biancorossi regalano il 18-15 alla Sir Safety che da questo momento mantiene con tranquillità il vantaggio portandolo fino alla fine del parziale.

La seconda frazione è molto più equilibrata: partono meglio i biancorossi che cambiano ritmo e trascinati da Lagumdzija si portano 9-7. Poi un paio di errori consentono agli ospiti di risalire e di regalarsi il 18-16 grazie a Leon. La Gas Sales Bluenergy non si arrende, cresce in difesa e si appoggia al proprio opposto protagonista di un lungolinea che vale il 19-18. Sul 21-20 umbro si presenta al servizio Leon e due sue battute risultano decisive per l’esito della frazione.

Dopo due parziali giocati punto a punto, in cui risultano decisivi alcuni errori dei biancorossi e qualche occasione non sfruttata, nel terzo set Perugia prende subito il largo e mantiene il vantaggio senza che i padroni di casa riescano a reagire. Bernardi prova a modificare l’assetto cambiando buona parte della squadra titolare, ma di fronte a un’avversaria del calibro di Perugia diventa difficile recuperare, così gli umbri chiudono set e incontro e si portano al comando della classifica, mentre la Gas Sales Bluenergy è già concentrata sulla sfida di domenica sera in casa di Verona.

Lorenzo Bernardi, Coach Gas Sales Piacenza

“E’ stata una partita che ha rispecchiato le nostre problematiche. La diagnosi è ben chiara, penso che i problemi siano palesi, dobbiamo cercare di lavorare meglio e ci vorrà del tempo. Con una squadra che sbaglia dodici battute e in un set hai tutte queste opportunità ma non riesci a chiudere, è chiaro che è normale perdere. Ci sono stati troppi errori nei momenti decisivi, abbiamo giocato alcune buone palle, ma nel terzo set la squadra ha perso fiducia”.

PIACENZA-PERUGIA 0-3 (21-25, 22-25, 14-25)

GAS SALES BLUENERGY PIACENZA: Cester 4, Brizard, Rossard 5, Caneschi 2, Lagumdzija 12, Russell 11; Scanferla (L), Recine 1, Stern 4, Antonov, Pujol. Ne: Catania (L), Tondo, Holt. All. Bernardi

SIR SAFETY PERUGIA: Anderson 7, Russo 6, Rychlicki 9, Leon 17, Solé 10, Giannelli 3; Colaci (L). Ne: Ricci, Davdzans, Travica, Ter Horst, Plotnytsky, Piccinelli (L), Mengozzi. All. Grbic

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

2 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

4 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

4 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

5 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

5 ore fa

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero.

Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…

5 ore fa