Super Green Pass, le opinioni dei piacentini sull’utilità del provvedimento che potrebbe essere esteso fino a Pasqua – AUDIO

Super Green Pass, le opinioni dei piacentini sull’utilità del provvedimento che potrebbe essere esteso fino a Pasqua. Al momento la validità del Decreto è fissata a metà gennaio, ma l’intenzione del Governo sembra essere quella di voler spostare la data a metà aprile o addirittura fino a giugno.  

Questo nuovo certificato è un problema – spiega una piacentina – io ad esempio sono bloccata. Ho gli anticorpi molto alti, probabilmente per un aver contratto il Covid lo scorso marzo, e mi hanno consigliato di non fare il vaccino. In questo modo però non posso avere il Super Green Pass perché la precedente malattia non mi è stata certificata come Covid. Non lo trovo corretto. Farò come l’anno scorso a Natale, aiuterò i ristoranti della zona affidandomi all’asporto.

Per me il Super Green Pass è perfetto – spiega un altro intervistato – però non servirà a niente perché i controlli sono troppo pochi come per il precedente provvedimento.

Io sono contrario al vaccino – commenta un piacentino – se lasciassero andare tutto sarebbe meglio perché altrimenti non passa più niente. Se si continuerà a bloccare la malattia andremo avanti con questa situazione a lungo. 

Sarebbe stato meglio stare senza questa certificazione rafforzata – sottolinea un cittadino – ma se purtroppo bisogna averlo faremo di necessità virtù. Io ho avuto il Covid e ho prenotato il vaccino perché con il Green Pass normale non posso fare niente. 

Super Green Pass, le opinioni dei piacentini sull’utilità del provvedimento

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

3 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

5 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

5 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

6 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

6 ore fa

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero.

Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…

6 ore fa