Gli Amici della Lirica di Piacenza presentano il concerto per pianoforte e saxofono “SUONI SENZA TEMPO…DA CRESTON A PIAZZOLLA” previsto sabato 9 novembre 2024 alle ore 17 presso la sede di Via Mazzini 81, Piacenza.
Attraverso un’avventurosa scoperta della musica del Novecento, le parole di Proust trovano concretezza nel programma proposto da questo Duo di insoliti compagni,Tomas Luti e Nicolo’ Ricci: da una parte abbiamo il saxofono, re della musica jazz e “delinquente dal coltello facile” , come lo definì Igor Stravinskij, mentre dall’altra abbiamo il pianoforte, emblema della tradizione musicale colta.
Dall’incontro di questi due strumenti, dalla necessità continua di cambiare pelle, reinventarsi, riscoprirsi e soprattutto da una grande amicizia personale, inizia questo viaggio.
Un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica, un pomeriggio all’insegna della bellezza e della versatilità sonora con:
NICOLO’ RICCI pianoforte
THOMAS LUTI Saxofono.
Ingresso libero.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Cioccolandia ormai è un simbolo, un brand in grado di promuovere tutto il territorio. E…
Il Collegio del Tribunale accoglie il reclamo presentato da Piacenza Parcheggi e dal Comune di…
Caso Polizze Fwu, A fine ottobre la Caa, Autorità di Vigilanza del Lussemburgo, ha pubblicato…
La vittoria di sabato sera sul campo della Juvi Cremona ha finalmente tolto il numero…
Dopo la bella vittoria con Milano, sesta consecutiva in campionato, che ha consegnato il primato…
I Fiorenzuola Bees cercano di uscire dalla piccola spirale negativa che li ha colpiti, cercando…