Gli Amici della Lirica di Piacenza presentano il concerto per pianoforte e saxofono “SUONI SENZA TEMPO…DA CRESTON A PIAZZOLLA” previsto sabato 9 novembre 2024 alle ore 17 presso la sede di Via Mazzini 81, Piacenza.
Attraverso un’avventurosa scoperta della musica del Novecento, le parole di Proust trovano concretezza nel programma proposto da questo Duo di insoliti compagni,Tomas Luti e Nicolo’ Ricci: da una parte abbiamo il saxofono, re della musica jazz e “delinquente dal coltello facile” , come lo definì Igor Stravinskij, mentre dall’altra abbiamo il pianoforte, emblema della tradizione musicale colta.
Dall’incontro di questi due strumenti, dalla necessità continua di cambiare pelle, reinventarsi, riscoprirsi e soprattutto da una grande amicizia personale, inizia questo viaggio.
Un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica, un pomeriggio all’insegna della bellezza e della versatilità sonora con:
NICOLO’ RICCI pianoforte
THOMAS LUTI Saxofono.
Ingresso libero.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Prosegue l’attività della Polizia di Stato volta al contrasto dei delitti online, fenomeno che continua…
All You Can Read arriva a Piacenza domenica 15 dicembre dalle 10 alle 20 a…
Colletta Alimentare 2024 torna sabato 16 novembre per l’appuntamento con la Giornata Nazionale della Colletta…
Nel derby piacentino-parmense dell’11° Giornata di Campionato Serie B Nazionale Old Wild West, di fronte…
Svaligiano la casa dopo aver addormentato ben otto cani. I fatti sono accaduti a Castel…
"La nostra Via Francigena era un po’ ammalata ma la stiamo curando con dei ricostituenti;…