Studio dentistico sotto sequestro, non aveva l’autorizzazione: intervengono i NAS

Piacenza 24 WhatsApp

I Carabinieri del NAS di Parma, recentemente hanno controllato uno studio dentistico in provincia di Piacenza. L’ispezione ha fatto emergere gravissime irregolarità in capo alla struttura sanitaria. In particolare, i militari, durante le operazioni di controllo, hanno riscontrato l’assenza di autorizzazione al funzionamento; beneficio indispensabile per poter avviare le attività odontoiatriche all’interno dell’ambulatorio.

L’autorizzazione sanitaria al funzionamento, infatti, è l’atto finale comprovante la sussistenza dei requisiti strutturali e gestionali di un’attività sanitaria.

In merito a tale irregolarità, l’intero ambulatorio odontoiatrico e le annesse attrezzature presenti all’interno, venivano sottoposti a sequestro preventivo anche per impedire eventuali rischi per la salute dei pazienti, atteso che allo stato non erano stati dimostrati i requisiti degli ambienti e delle apparecchiature sanitarie.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank