StraWoman 2024, a Piacenza il 18 maggio torna il più grande raduno “al femminile” d’Italia. Dopo il successo della scorsa edizione, torna la nota manifestazione all’insegna della passione per lo sport e del divertimento, che vedrà le strade della città tingersi nuovamente di rosa.
Nata nel 2011, giunge quest’anno alla 14^ edizione. StraWoman® non è solo una corsa-camminata non competitiva, ma un momento di festa all’insegna di sport, musica, divertimento, benessere e solidarietà, dedicata a tutte le donne e ai loro accompagnatori. L’ unico requisito per partecipare è avere entusiasmo e tanta voglia di divertirsi.
StraWoman Borgo FaxHall è prevista sabato 18 maggio. Il ritrovo è fissato alle ore 14.00 presso la Galleria Commerciale Borgo FaxHall, dove ci si potrà iscrivere, ritirare il kit gara e partecipare ad attività ludico-sportive.
“Quest’anno sarà la seconda edizione – spiega Chiara Azzali Direttrice della Galleria Commerciale Borgo FaxHall – l’anno scorso abbiamo avuto più di 400 partecipanti e in questo 2024 speriamo di superare questi numeri. Io nel 2023 ho partecipato ed è stato bellissimo vedere al momento della partenza così tante persone impegnate nella preparazione, portando la Galleria ad essere non solo un luogo di shopping ma anche di aggregazione.
Alle ore 15.00 il via: un fiume di maglie rosa animerà le vie del centro storico di Piacenza. La marcia è a ritmo libero, ciascuna potrà scegliere la propria andatura. Il percorso di 5 km permetterà di scoprire (o riscoprire) i luoghi simbolo della città.
All’arrivo rinfresco finale, defaticamento, premiazioni e medaglia di partecipazione attenderanno tutte le partecipanti. Tante saranno le iniziative e le sorprese a tema rosa durante l’intero evento.
Sostiene da sempre lo sport come motore di cambiamento sociale e per l’edizione 2024 corre insieme a WeWorld per fermare la violenza sulle donne. Aggiungendo 1 euro all’iscrizione si potrà infatti garantire supporto agli Spazi Donna WeWorld, luoghi di ascolto e sostegno dedicati alle donne che stanno affrontando un momento di particolare fragilità o che sono vittime di violenza.
Con l’obiettivo di aiutarle a riprendere in mano la loro vita, WeWorld mira alla costruzione di un mondo libero dalla violenza contro le donne.
E’ una Galleria commerciale immersa nel cuore della città di Piacenza, a 10 minuti dal Centro Storico, comodamente raggiungibile in auto, o con i mezzi pubblici, difatti si trova a fianco della fermata dei bus e della stazione ferroviaria. Borgo FaxHall offre un’esperienza di shopping piacevole e conveniente, grazie alle oltre 25 attività presenti, tra le quali Sigma, Pittarosso, Pepco, McDonald’s, OdStore, HiPoke’, Sarni Oro e tante altre attività di bar/ristorazione, shopping e di servizio, puoi trovare l’elenco completo dei negozi presenti al sito https://www.borgofaxhall.it/negozi
La quota di iscrizione è di 13.00 € e comprende t-shirt tecnica, bag e pettorale gara, medaglia di partecipazione, ristoro finale, gadget offerti dai partner dell’evento, assicurazione gara e assistenza medica. Ci si può iscrivere online tramite il sito https://www.strawoman.it/iscriviti-online-piacenza-18-maggio/ oppure presso la palestra Curves in via Cesare Calciati 13, Piacenza.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…