Politica

Stragliati (Lega): “La Regione sia veloce a chiarire cosa sarà di mense, trasporti e disabilità”

“Sulle specifiche competenze della Regione, cioè trasporti, mense e disabilità, la Regione sia veloce a chiarire cosa sarà del dopo Covid 19, le famiglie ancora non sanno come comportarsi e come cambierà la loro vita”.

Lo ha detto la consigliera regionale della Lega,Valentina Stragliati,intervenendo alla Commissione regionale scuola a cui ha partecipato anche l’assessore Paola Salomoni.

Stragliati ha colto positivamente l’invito a lavorare anche la prima è l’ultima settimana di agosto in Commissione V in quanto “il tema scuola è fondamentale e, a causa dei gravi ritardi legati alla pessima gestione da parte del Ministro, si deve operare a livello regionale con la massima urgenza. Ma l’esponente della Lega ha chiesto che “nel dialogo con i Ministeri competenti, Salute e Scuola, la Regione faccia la sua parte e decida, specie per le sue competenze specifiche ed esclusive, i provvedimenti da attuare prima della pausa estiva così che le famiglie possano organizzarsi per tempo”.

“Mi risultano – ha aggiunto l’esponente della Lega – problemi nell’organizzazione delle mense e dei refettori scolastici alla luce delle misure di sicurezza individuate. Ma l’incertezza riguarda tutti, i docenti, i dirigenti scolastici, il personale Ata. Prepariamoci per tempo- ha esortato la consigliera Stragliati – perchè non possiamo farci cogliere impreparati e i nostri studenti hanno diritto a iniziare l’anno scolastico nel modo più sereno possibile”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

1 ora fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

1 ora fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

2 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

3 ore fa

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero.

Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…

3 ore fa

Il progetto della Casa della Salute e della Comunità di Borgonovo premiato al Lean Healthcare Award

L’esperienza della Casa della Salute e della Comunità di Borgonovo è stata premiata alla settima edizione del Lean Healthcare…

3 ore fa