«Come mai non è stato fatto prima? Come mai costa così poco? E’ forse uno specchietto per le allodole?» Sono le domande che si pone la senatrice Elena Murelli (Lega) dopo la notizia dell’avvio dei lavori per il rifacimento di strada Riglio, nel comune di Cadeo.
«Sono contenta di apprendere – e come me i cittadini, che ne erano però all’oscuro – che sono iniziati i lavori di riqualificazione di Strada Riglio (che collega la via Emilia con la provinciale per Cortemaggiore) e che l’opera costi molto meno di quanto inizialmente previsto» afferma la parlamentare.
«Dopo il mio sopralluogo il 3 febbraio 2023 – continua Murelli – ho sottoposto all’attenzione della Prefettura il problema e mi è stato risposto che erano in attesa degli ultimi documenti da parte del Comune, ma che il costo era troppo elevato e che sarebbe stato inserito nella futura programmazione senza una data di inizio lavori. Successivamente alla raccolta firme del gruppo di opposizione “Rinnoviamo Cadeo”, il sindaco ha dichiarato che il costo era pari a 1 milione di euro e lo ha inserito in bilancio come costo delle opere per il 2025. Apprendere dalla stampa che i lavori sono iniziati e costerebbero solo 50.000 euro mi fa sorgere la domanda “come mai non sia stato fatto prima!”».
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Il lupo svolge un importante ruolo di equilibrio della fauna selvatica, riducendo il numero dei…
Furti in abitazione in calo a Piacenza e a Castel San Giovanni. Aumentano invece a…
Misteri Lodigiani è il titolo del libro del giornalista lodigiano Francesco Dionigi che sarà presentato…
L’Assemblea dei Sindaci, che si è riunita oggi (mercoledì 18 dicembre) in Provincia, ha espresso…
Finisce ai quarti di finale il cammino in Coppa Italia Serie D del Piacenza calcio.…
In occasione delle festività natalizie cambiano alcuni orari di attività e accesso dei servizi dell’Ausl…