Storie di Confesercenti, il titolare della Pista di Pattinaggio Piacenza on Ice: “Spazio emozionante di aggregazione”. Ospite della rubrica condotta da Fabrizio Samulelli, direttore di Confesercenti Piacenza, è Carlo Manucci che porta avanti la magia del ghiaccio al Palazzetto dello Sport di via F.lli Alberici.
L’idea mi è venuta – commenta Manucci a Radio Sound – perché Piacenza era una delle poche città che ancora non aveva una pista di pattinaggio su ghiaccio. Siamo partiti nel 2024, proseguendo poi con l’idea di portare sempre un proposta accattivante. In particolare abbiamo pensato di dividere i divertimenti tra una maxi-pista e uno spazio per i bimbi, anche quelli alle prime armi, per poter pattinare in tranquillità.
La pista di pattinaggio crea una funzione sociale di aggregazione fra tutti. In particolare con l’obiettivo di passare un pomeriggio diverso, infatti vediamo i ragazzi staccarsi finalmente dai telefonini che sono diventati la mania del momento. In questo modo si ritrova quel dialogo come accadeva nel passato.
La pista sarà in funzione fino al 12 gennaio. E aperta tutti i giorni e noi attendiamo non solo i cittadini di Piacenza, ma anche quelli dei paesi limitrofi.
Sì, su questo tema oggi abbiamo una pista con un consumo energetico molto inferiore rispetto a quello degli anni scorsi. Una riduzione di spesa, ma anche di consumo energetico, come dicevo, un aspetto di cui facciamo molta attenzione.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
In coro per Padre Gherardo, torna venerdì 13 dicembre alle 20,30 e per la prima…
Villa Villò Montessori: Sabato 14 dicembre 2024, ore 10.00, Open Day Scuola Primaria e Casa…
SETA S.p.A. informa che a seguito dell’Ordinanza del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti n.…
Il valore aggiunto totale realizzato nel 2023 dal sistema economico piacentino è stato di 10.312…
Investito e ucciso sui binari da un treno in corsa allo scalo merci di Rubiera…
Nella prima mattinata di lunedì 10 dicembre, le Volanti sono intervenute presso la Motorizzazione in…