Storie di Confesercenti: Clean Center, lavanderie e sartorie tra storia, innovazione e attenzione all’ambiente. Per la rubrica di Radio Sound il Direttore dell’associazione imprenditoriale di Piacenza Fabrizio Samuelli ha raggiunto in via Cortesi Stefano Severgnini, uno dei titolari di Clean Center, la catena di lavanderie e sartorie presenti in provincia.
Sì, noi offriamo un servizio molto professionale, con una serie di funzionalità avanzate e comodità per semplificare la vita dei clienti. Ad esempio abbiamo un’attenzione particolare al rispetto dell’ambiente. Ci stiamo impegnando a ridurre la plastica, tra le varie cose, e abbiamo sostituito il lavaggio a secco con un alcol modificato che non è tossico per l’ambiente. Poi grazie a un sistema di gestione, i nostri clienti possono monitorare lo stato dei capi.
Si parla ormai di percorso iniziato quasi 50 anni fa. Dopo l’attività dei miei genitori, io e mio fratello abbiamo aperto il negozio di via Cortesi. La scelta di entrare nell’azienda è arrivata grazie alla passione che mi hanno trasmesso i miei genitori. Ho deciso di cercare di valorizzare tutto il loro impegno e i loro sacrifici soprattutto sostenendo l’attività di famiglia e cercando di farla crescere sempre di più. E’ merito dei miei genitori, Angelo e Costanza, se oggi siamo arrivati a questo livello.
E’ una scelta per semplificare ancora di più la vita dei nostri clienti. Infatti vivendo in un mondo frenetico, siamo sempre di corsa e con poco tempo, abbiamo pensato di aprire un negozio completamente automatizzato. Infatti in questa nuova realtà i clienti potranno consegnare e ritirare capi 24 ore su 24 in completa autonomia. Sarà una delle prime attività in Italia ad avere questa possibilità. L’apertura è prevista entro la fine dell’anno nella zona dello Stadio Garilli.
La pagina Facebook dell’attività.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
«Il decreto sulle prestazioni sanitarie è ampio e strutturato per abbattere le liste di attesa,…
Anche quest’anno, i militari del Secondo Reggimento Genio Pontieri hanno voluto dimostrare la propria gratitudine e vicinanza…
Alle 9 di questa mattina, sabato 19 aprile, il Po ha superato gli 8 metri.…
Con l’approssimarsi delle festività pasquali, i Carabinieri del NAS di Parma, nell’ambito dei servizi disposti…
Accompagnato da personale della Squadra Mobile di Piacenza, l’Ufficio che a maggio 2024 lo aveva…
Coldiretti Piacenza segue con preoccupazione l'evolversi della situazione legata al maltempo nel Piacentino e sta…