Storie di Confesercenti, Alice con “A Putia” porta un po’ di Sicilia a Caorso. La titolare del nuovo negozio di frutta e verdura, che apre i battenti il 20 maggio nel paese piacentino caro a George Clooney , è stata ospite della rubrica proposta in collaborazione da Radio Sound e Confesercenti Piacenza.
Fabrizio Samuelli ha incontrato Alice Rastelli durante gli ultimi preparativi prima dell’inaugurazione del negozio di frutta e verdura a Caorso.
Abbiamo scelto il nome “A Putia” che in siciliano significa la bottega. L’idea è quella di proporre i prodotti tipici dell’isola, accanto a frutta e verdura fresca.
Sì è la prima. Il percorso per arrivare a questo punto è stato per certi versi complicato, ma frequentare il corso di Confesercenti mi ha dato la possibilità di incontrare persone sempre pronte a tendermi una mano.
Si, abbiamo deciso di proporre ai clienti anche preparazione fresche e cotte. Ad esempio macedonia, insalata pronta, ma pure verdura cotta. Inoltre nel fine settimana ci saranno, dietro prenotazione, i cannoli siciliani.Come si a conciliare l’impegno familiare il lavoro autonomo?
Il supporto della famiglia è fondamentale. Mi ritengo fortunata ad avere i miei genitori e mio marito al mio fianco. Inoltre sono convinta che una donna in questo presente possa conciliare entrambi i ruoli. Con difficoltà sicuramente, ma senza sacrificare né l’una né l’altra.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…
Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…
Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…
Inza Dene e Tommaso Roda (Piacenza Rugby) ritornano a vestire la maglia azzurra. Figurano, infatti,…
La Pallavolo San Giorgio vuole lasciarsi alle spalle un periodo difficile, quattro ko consecutivi, e ritornare…