Si è tenuta nella giornata odierna alle ore 16.00, presso la sala stampa dello stadio Garilli, la conferenza stampa di presentazione dell’accordo di collaborazione raggiunto tra Confindustria e Piacenza Calcio 1919.
“Trattasi di una partnership triennale che costituisce tappa di questo nostro primo percorso, Confindustria rappresenta il tessuto fondamentale dell’economia della città ed è la dimostrazione che vogliamo e puntiamo a un progetto condiviso, perché solamente facendo sistema potremo raggiungere gli obiettivi prefissati”.
“Il progetto del Piacenza Calcio è animato da imprenditori del territorio, uniti nell’intento di portare avanti l’importante storia della squadra. Confindustria sostiene prontamente questo progetto con una sponsorizzazione triennale. Come industriali siamo abituati ad investire non per avere un ritorno immediato, ma per vedere i frutti dei nostri sforzi nel futuro.
Oggi contribuiamo a dar vita ad un percorso che parte dalle solide basi di un progetto serio, capace in prospettiva di raggiungere importanti traguardi”.
Il Direttore di Confindustria, Luca Groppi, facendo eco al suo Presidente ha poi definito la partnership un
ottimo esempio di crescita. Da ultimo, i ringraziamenti dei soci del Piacenza Calcio.
Eugenio Rigolli ha ribadito che l’accordo con Confindustria non è altro che l’inizio di un percorso lungo e serio. Alessandro De Santis ha quindi sottolineato l’importanza di fare rete in questa fase iniziale, soprattutto a livello locale. Infine Marco Gatti ha speso parole di gratitudine nei confronti di Confindustria, definendola uno dei principali interlocutori in avvio di progetto e riconoscendone il ruolo determinante che ha avuto nella scelta di intraprendere questo nuovo percorso, grazie soprattutto alla immediata disponibilità dimostrata verso il progetto che stava ideando con Eugenio Rigolli e Marco Polenghi.
Si è tenuto stamani, in Municipio, l’incontro istituzionale tra l’Amministrazione comunale e la nuova dirigenza del Piacenza Calcio. Erano presenti, la sindaca Katia Tarasconi, l’assessore allo Sport Mario Dadati nonché, per la società biancorossa, il presidente Marco Polenghi, il vice presidente Eugenio Rigolli e tutti i soci (Luigi Gruppi, Giacomo Ponginibbi, Alessandro De Santis, Cristian Monti e i fratelli Gabriele e Lorenzo Fermi), ad eccezione di Marco Gatti assente per impegni lavorativi. Si è trattato di un incontro dai toni cordiali, durante il quale la sindaca Katia Tarasconi e l’assessore Mario Dadati hanno ringraziato la nuova compagine societaria e formulato i loro migliori auguri per il capitolo che si apre nella storia centenaria del Piacenza Calcio.
“Nel calcio, come in ogni sport i risultati sono sempre il frutto di una strategia collettiva, del lavoro di squadra e della collaborazione tra tutti gli attori in campo. L’Amministrazione comunale è da sempre vicina allo sport e al Piacenza Calcio, che rappresenta la città e l’intero territorio ed è un bene comune di grande valore sociale e civico, che ha un posto nel cuore dei tifosi e di tutti i nostri concittadini”.
L’incontro è stato anche l’occasione per riflettere sull’impegno comune che, nei prossimi mesi, vedrà coinvolti l’Amministrazione e la società biancorossa in un lavoro sinergico volto alla migliore soluzione dei problemi sul tavolo. Dopo aver espresso la loro soddisfazione per l’esito di un percorso, bello e inusuale per la nostra città, che ha visto tanti imprenditori lavorare insieme per il Piacenza Calcio, la sindaca Tarasconi e l’assessore Dadati hanno rivolto “un plauso e l’augurio di buon lavoro al presidente Marco Polenghi e a tutto il vertice biancorosso, nonché il ringraziamento della nostra comunità a Roberto Pighi, per la passione e l’impegno profusi in questi anni”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…