“Stelle Sonanti”, il 20 gennaio primo appuntamento all’Ospedale di Piacenza al Reparto di Oncologia. La musica entra nei luoghi di cura per portare bellezza e conforto con il progetto promosso dagli Amici della Lirica in collaborazione con l’Orchestra Dedicata e l’Azienda USL di Piacenza.
Il primo appuntamento è previsto per lunedì 20 gennaio alle ore 16 all’Ospedale di Piacenza – Reparto di Oncologia – Nucleo antico – ingresso 1A.
DANIELE RUZZA – violino
DANIEL FORMENTELLI – viola
Musiche di Bach e Mozart. Un viaggio tra musica e stelle.
Ogni concerto sarà dedicato a una stella, il cui nome sarà accompagnato da un aggettivo che ne esprime il carattere e richiama l’effetto desiderato. Il primo appuntamento, “Stella Sirio Illuminante” aprirà il ciclo con un programma musicale che evoca luce e speranza.
Ogni evento si concluderà con un momento intitolato “Effetto con passione”, in cui un paziente, un familiare o un professionista sanitario condividerà una riflessione sul messaggio emotivo suscitato dalla musica, unendo la luce simbolica delle stelle alla potenza delle sonorità musicali.
“Stelle Sonanti” è un’iniziativa che unisce arte e cura, portando la musica là dove c’è più bisogno di bellezza e umanità. Gli Amici della Lirica e l’Orchestra Dedicata si impegnano a tradurre il fascino delle stelle in note per accendere un nuovo cielo nei cuori di chi vive quotidianamente i luoghi di cura.
Il concerto è rivolto principalmente ai degenti, ai familiari e al personale sanitario.
Per ulteriori informazioni contattare 333/5320655 o scrivere a amiciliricapiacenza@libero.it
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Ventiduesima giornata del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2024/2025, e la…
Paolo Genovese firma la sua prima regia teatrale portando in scena l’adattamento di “Perfetti sconosciuti”.…
Il servizio Viabilità della Provincia di Piacenza informa che è programmata l’esecuzione dei lavori di…
Per consentire la sostituzione di un cavo danneggiato, a cura di E-Distribuzione, il tratto di…
“Educare ad una vita laboriosa, liberale ed onesta – Il Patronato pei Figli del Popolo…
Saranno una settantina gli studenti del quarto e quinto anno delle scuole secondarie Volta di…