La musica torna nei luoghi di cura con un nuovo concerto all’Ospedale di Piacenza, proseguendo il percorso emozionante di Stelle Sonanti – Musica nei luoghi di cura, il programma di concerti promosso dagli Amici della Lirica in collaborazione con l’Orchestra Dedicata, pensato per portare la bellezza della musica classica direttamente nel cuore dei reparti ospedalieri e degli spazi di cura della AUSL di Piacenza e provincia.
Mercoledì 16 aprile alle ore 16, nell’Atrio dell’Ospedale Grande – Nucleo Antico dell’Ospedale di Piacenza si trasformerà in un palcoscenico speciale grazie all’esibizione di Daniele Fanfoni e Davide Quaglia al violino. I due artist proporranno un programma raffinato con musiche di Masaz, Viotti e Paganini.
Un concerto pensato e dedicato in modo particolare ai degenti, ai loro familiari e a tutto il personale sanitario, per offrire un momento di sollievo, condivisione e bellezza in un contesto tanto delicato quanto importante.
Gli Amici della Lirica ringraziano la Direttrice Generale dell’AUSL di Piacenza, dott.ssa Paola Bardasi, per aver accolto con sensibilità e attenzione questa iniziativa. Un sentito ringraziamento va anche alla Fondazione di Piacenza e Vigevano, alla Banca di Piacenza e alla Fondazione Polli Stoppani per il loro fondamentale sostegno alle attività dell’associazione.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…
In questa giornata all’insegna del maltempo si sono vissuti attimi di vera apprensione a Ponte…
La retrocessione, per il Fiorenzuola, è quasi realtà. Manca solo l'aritmetica, che presumibilmente giungerà nel…
Bis di bronzi per il Circolo "Pettorelli" di Piacenza, protagonista a Voghera nella gara a…
Splendido risultato per il Karate Piacenza Farnesiana, noto team piacentino allenato dal Maestro Gian Luigi…
Maltempo e forte vento, l'amministrazione dispone la chiusura dei Parchi e Giardini pubblici su tutto…