Eventi a Piacenza

Stefano Bollani si unisce a Gonzalo Rubacalba al Piacenza Jazz Fest il 27 marzo

Stefano Bollani al Piacenza Jazz Fest il 27 marzo. La nota rassegna è giunta a uno dei punti apicali di questa sua sedicesima edizione. Sicuramente all’appuntamento più atteso. Previsto il tutto esaurito per la prima assoluta di due grandi interpreti del pianismo jazz contemporaneo. L’italianissimo e vulcanico Stefano Bollani insieme al cubano Gonzalo Rubalcaba, mercoledì 27 marzo alle ore 21.15 al Teatro Municipale.

Il concerto è co-prodotto dal Piacenza Jazz Club insieme al festival itinerante Crossroads – Jazz e altro in Emilia Romagna. Con la collaborazione del Comune di Piacenza e il sostegno particolare della Fondazione di Piacenza e Vigevano.

I biglietti per potervi assistere dal vivo sono acquistabili presso la biglietteria del Teatro Municipale. In particolare aperta nei giorni di martedì, giovedì e sabato dalle or 10.20 alle ore 13.00, il mercoledì e venerdì dalle ore 10.30 alle ore 15.00. Oppure online sul sito www.teatripiacenza.it.

Stefano Bollani si unisce a Gonzalo Rubacalba per un duo di pianoforte inedito

E’ una nuova avventura per entrambi gli artisti, che si esibiscono per la prima volta insieme. Questa magnifica combinazione di due grandi attori della scena pianistica jazz internazionale rappresenta un momento unico per gli amanti della musica. Un vero e proprio viaggio sui 176 tasti dei due strumenti. Il talento di Bollani, esploratore per antonomasia di orizzonti musicali solo apparentemente lontani, unito all’intensità ritmica di Rubalcaba è destinato a regalare grandi emozioni.

Entrambi già ospiti del Piacenza Jazz Fest negli anni passati, ma solo separatamente e con diverse formazioni. Invece il 27 marzo il teatro più prestigioso della città potrà fregiarsi di ascoltare questo duo in prima mondiale assoluta!

Piacenza Jazz Fest

Il Piacenza Jazz Fest è organizzato dall’associazione culturale Piacenza Jazz Club con la direzione artistica di Gianni Azzali. Inoltre riesce a essere un’eccellenza per la città grazie al decisivo sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano, della Regione Emilia Romagna e dei Comuni di Piacenza e Fiorenzuola d’Arda. Fondamentale è anche il patrocinio del MiBAC e la collaborazione di una fitta rete di associazioni, istituzioni e realtà imprenditoriali del territorio.

Per maggiori informazioni si consiglia di visitare il sito www.piacenzajazzfest.it. Oppure visitare la pagina Facebook del festival www.facebook.it/piacenzajazzfest. Per contatti si può scrivere alla mail a biglietti@piacenzajazzclub.it oppure telefonare allo 0523.579034 – 366.5373201.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad, è tempo di derby piacentino: assalto alla Vivi Energia VAP

Secondo derby piacentino stagionale per la Rossetti Market Conad nel campionato di serie B2 femminile…

38 minuti fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina cerca il rilancio contro Asola Remedello

Match casalingo all'orizzonte per la Canottieri Ongina in serie B maschile, con la compagine piacentina…

42 minuti fa

Fiom Cgil, assemblea delegati: “Rinnovo contrattuale, sciopero del 29 e parità di genere”

Un’affollata assemblea dei metalmeccanici questa mattina, 15 novembre, in sala Nelson Mandela a Piacenza, si…

2 ore fa

Appello di Cgil e Uil ai sindaci della provincia: “Partecipate allo sciopero del 29 novembre”

“Caro Sindaco, stia dalla parte di chi lavora e dei pensionati e partecipi allo sciopero…

2 ore fa

Il Generale di Brigata Enrico Scandone in visita al Comando Provinciale Carabinieri di Piacenza

A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…

3 ore fa

Sicurezza, Murelli: “Più poliziotti a Piacenza, grazie al sottosegretario Molteni”

“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…

3 ore fa