Attualità

Statale 45, Rivergaro autorizzò il progetto Anas quattro mesi fa? Il sindaco: “Solo un atto tecnico, nessuna contraddizione”

Si torna a parlare dell’ammodernamento della Statale 45, un progetto che sta lasciando dietro di sé una lunga sequela di polemiche e mal di pancia. Soprattutto a Rivergaro. Dopo lo shock iniziale e i dubbi che avevano coinvolto tutta la bassa Val Trebbia, infatti, il sindaco Andrea Albasi e i suoi cittadini si sono ritrovati gli unici della vallata a essere contrari al progetto.

Ora però, le polemiche hanno raggiunto il cuore del comune rischiando di creare una sorta di conflitto interno. A sollevare la questione sono stati i consiglieri comunali di opposizione, membri della lista “Noi per Rivergaro”. I consiglieri, infatti, avrebbero messo mano a un documento risalente a quattro mesi fa. Un documento in cui di fatto l’amministrazione comunale autorizza formalmente i lavori.

Da qui la richiesta di chiarimenti: oggi il sindaco Albasi si batte contro lo stesso progetto che quattro mesi fa avrebbe autorizzato? Sulla questione è intervenuto il primo cittadino stesso, il quale ha spiegato la propria versione: si tratterebbe di un “atto tecnico inevitabile”. Nessuna anomalia e nessuna contraddizione, dunque, secondo il sindaco.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Trasporto pubblico, sciopero di otto ore lunedì 9 settembre

SETA S.p.A. informa che per lunedì 9 settembre le segreterie nazionali delle organizzazioni sindacali Filt-CGIL,…

4 ore fa

Piazza Cittadella, l’incontro pubblico annullato. Italia Nostra: “Ignorate le motivazioni dei cittadini, no ai parcheggi nei centri storici” – AUDIO

Piazza Cittadella, l’incontro pubblico annullato. Italia Nostra: “Ignorate le motivazioni dei cittadini”. A dirlo è…

6 ore fa

“Memorie dal sottosuolo: piazza Cittadella”, dibattito a Palazzo Ghizzoni. Bissi: “Mancano strategie di tutela per i ritrovamenti” – AUDIO

“Memorie dal sottosuolo: piazza Cittadella”, dibattito a Palazzo Ghizzoni. Manrico Bissi: “Mancano strategie di tutela…

7 ore fa

Fiorenzuola-Pistoiese: big match al ritorno in D per i rossoneri

Segui Fiorenzuola-Pistoiese LIVE questa domenica dalle 15 solo su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola ospita, al Velodromo…

8 ore fa

Dichiarazione dei redditi 2024, Coldiretti pronta per dare assistenza ai contribuenti

Restano poche settimane per la presentazione delle dichiarazioni Modello 730, un momento importante per tutti i contribuenti.  Gli…

8 ore fa

“Sono tua nipote, ho avuto un incidente”, 80enne scopre la truffa

"Nonna, sono tua nipote, ho avuto un incidente e mi servono soldi per le cure".…

9 ore fa