Attualità

Statale 45 chiusa ai Tir per lavori, Il Sindaco di Bobbio Pasquali “Situazione surreale, voglio risposte da Anas” AUDIO intervista

Statale 45 chiusa ai Tir per lavori, pesanti conseguenze per l’economia della vallata. Sono scoppiate le polemiche dopo l’ordinanza che sancisce lo stop ai mezzi di peso superiore alle 44 tonnellate da La Verza a Ottone. Inoltre nel tratto tra Ponte Lenzino di Cerignale e San Martino a Bobbio il limite scende alle 20 tonnellate. 

Il Sindaco di Bobbio Roberto Pasquali ha chiesto immediatamente alla Prefettura di Piacenza la convocazione di un incontro con Anas. 

“Quello che ci ha fatto arrabbiare – spiega Pasquali a Radio Sound – è il fatto che come un fulmine a ciel sereno è giunta l’ordinanza dello stop ai mezzi con peso superiore alle 44 tonnellate dal km 135 La Verza al confine ligure al km 61. Non riusciamo a capire per quale motivo e per quanto tempo. Infatti non esiste una data che indichi la data della fine dell’ordinanza. C’è il rischio di andare troppo a lungo. Lunedì voglio risposte da Anas, chiedo chiarezza sul progetto e certezza dei tempi! Mi sembra di essere su Scherzi a Parte con qualcuno che mi dice parto dal e non so quando finisce. E’ un atteggiamento che non tolleriamo!”

Invece il primo cittadino di Corte Brugnatella Stefano Gnecchi dovrebbe scrivere al ministro delle infrastrutture Danilo Toninelli per segnalare, tra le altre cose, le ripercussioni economiche legate a questa decisione. 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

La piena del Po lascia Piacenza: toccato il livello più alto dal 2019. Oltre cento volontari in campo per monitorare la situazione – VIDEO

Prosegue lento, ma costante il transito del colmo della piena del Po nel territorio emiliano-romagnolo. Il grande…

4 ore fa

Con la moto contro un’auto alle porte di San Giorgio, 26enne soccorso in eliambulanza

Schianto tra un’auto e una moto, grave un ragazzo di 26 anni. I fatti sono…

4 ore fa

Murelli (Lega): “Prestazioni sanitarie più trasparenti e più vicine ai cittadini, a cominciare dalle liste di attesa”

«Il decreto sulle prestazioni sanitarie è ampio e strutturato per abbattere le liste di attesa,…

13 ore fa

Donazione del 2° Reggimento Genio Pontieri a Pediatria e neonatologia, 2 mila euro per l’acquisto di strumentazione

Anche quest’anno, i militari del Secondo Reggimento Genio Pontieri hanno voluto dimostrare la propria gratitudine e vicinanza…

13 ore fa

Passa l’ondata di piena del Po, il livello del fiume supera gli otto metri: resta alta l’attenzione – FOTO

Alle 9 di questa mattina, sabato 19 aprile, il Po ha superato gli 8 metri.…

14 ore fa

Pasqua, controlli a tappeto dei Nas nelle attività alimentari: irregolarità in un agriturismo

Con l’approssimarsi delle festività pasquali, i Carabinieri del NAS di Parma, nell’ambito dei servizi disposti…

15 ore fa