Attualità

Variante alla Statale 45, Albasi: “Opera necessaria e nessun esproprio, i tecnici Anas stanno annotando i nostri suggerimenti” – AUDIO

Variante alla Statale 45: “L’aspetto positivo riguarda gli espropri, tema che aveva allarmato i cittadini: la buona notizia è che non verrà tolta alcuna casa. Abbiamo fatto passare metro per metro tutta la Statale e quindi già questo è un buon messaggio”. Lo annuncia il sindaco di Travo, Lodovico Albasi, dopo l’incontro avvenuto ieri con Pietro Martini Vicesindaco di Rivergaro, Aldo Castellari, Commissario Straordinario di Governo dell’opera, e i tecnici Anas che curano la progettazione.

“Anas è praticamente pronta con il progetto definitivo. Ora noi e Rivergaro abbiamo una serie di prescrizioni da dare ad Anas e questo lo vedremo nella conferenza dei servizi che sarà a breve”.

“Sicuramente si tratta di un progetto migliorabile, abbiamo percorso una parte del tracciato a piedi e i tecnici si sono resi conto di ciò che noi e i cittadini avevamo proposto. Hanno messo su carta queste osservazioni. Ci siamo lasciati con l’intento di verificare ancora alcuni passaggi però direi che l’incontro di ieri è stato molto positivo”.

“Far felici tutti non si può, però in effetti i danni ai privati sono limitatissimi. Allo stesso tempo si tratta di un’opera necessaria: il faro è la sicurezza”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Fiorenzuola-Pistoiese: big match al ritorno in D per i rossoneri

Segui Fiorenzuola-Pistoiese LIVE questa domenica dalle 15 solo su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola ospita, al Velodromo…

39 minuti fa

Dichiarazione dei redditi 2024, Coldiretti pronta per dare assistenza ai contribuenti

Restano poche settimane per la presentazione delle dichiarazioni Modello 730, un momento importante per tutti i contribuenti.  Gli…

1 ora fa

“Sono tua nipote, ho avuto un incidente”, 80enne scopre la truffa

"Nonna, sono tua nipote, ho avuto un incidente e mi servono soldi per le cure".…

2 ore fa

Delitto di Niviano, chiuse le indagini: Troccola ucciso con ventisei coltellate, fatale il taglio alla giugulare

Ventisei coltellate, una delle quali ha reciso la giugulare. Sarebbe questa la causa della morte.…

4 ore fa

Volley, Serie B2 – Seconda uscita stagionale della Pallavolo San Giorgio e presentazione ufficiale

Seconda uscita stagionale in precampionato della Pallavolo San Giorgio, squadra piacentina neopromossa nel campionato nazionale di…

4 ore fa

Rugby – Al via la nuova stagione del Piacenza con il raduno al Mazzoni ed il ritiro in Val Trompia

La stagione agonistica 2024-25 del Piacenza Rugby è ufficialmente iniziata giovedì scorso con il raduno…

4 ore fa