Stanziati 905 milioni di euro per i Vigili del Fuoco. Un’azione i cui benefici ricadranno anche su Piacenza. Ad annunciarlo, attraverso un comunicato stampa, sono i parlamentari della Lega, la deputata Elena Murelli e il senatore Pietro Pisani.
Un impegno straordinario, che porta il monte investimenti al più alto livello di sempre. Per i vigili del fuoco, infatti, il Governo ha stanziato 905 milioni di euro dal 2019 al 2033. Da troppi anni, il Corpo nazionale dei Vigili del fuoco attende miglioramenti e adeguamenti di strutture e mezzi. Con il decreto della presidenza del Consiglio è stato pianificato un intervento che riguarda ogni aspetto della loro preziosa e indispensabile attività. Si tratta di un’azione i cui benefici ricadranno anche su Piacenza».
Lo affermano i parlamentari della Lega, la deputata Elena Murelli e il senatore Pietro Pisani, illustrando come il decreto del Governo autorizzi la spesa di 905 milioni di euro da qui fino al 2033. Il finanziamento è previsto dalla Legge di bilancio del dicembre 2018, “Ripartizione del fondo per il rilancio degli investimenti delle amministrazioni centrali dello Stato per lo sviluppo del Paese”.
«I fondi serviranno – continua Pisani – per l’adeguamento e la ristrutturazione delle caserme, per l’aggiornamento delle reti informatiche e la digitalizzazione, per la formazione, per le attrezzature di protezione individuale, per i mezzi speciali (autoscale, autoscale, flotta aerea, servizi antincendio boschivo), per i servizi portuali e aeroportuali, il soccorso acquatico. La sicurezza di cittadini, ambiente e territori è nel programma della Lega ed è uno dei punti a cui il Governo presta e presterà sempre la massima attenzione».
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…