Perseguitava la ex compagna, arrestato. Protagonista un piacentino di 45 anni, ora indagato per atti persecutori ai danni della ex e attualmente agli arresti domiciliari. Le indagini della polizia, coordinate dalla Procura, hanno permesso di ricostruire una lunga serie di condotte vessatorie perpetrate dal 45enne ai danni della donna.
Quest’ultima veniva costantemente pedinata e seguita in ogni spostamento dall’uomo che con richieste assillanti pretendeva di convincerla a ricominciare la relazione. In alcune circostanze, di fronte al rifiuto della donna, lo stalker avrebbe anche reagito male insultandola e minacciandola di morte. La vittima, costretta a vivere in un costante stato d’ansia e paura, aveva perfino cambiato le proprie abitudini di vita, arrivando a spostarsi unicamente se accompagnata da terze persone.
Il 45enne era già stato condannato in passato, in seguito a una precedente indagine svolta sempre dalla polizia e sempre per atti persecutori nei confronti della stessa donna. Per quel reato era stato anche in carcere, ma subito dopo aveva ripreso a persehguitarla.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Si alzerà nella mattinata di sabato 16 novembre, a Piacenza Expo, il sipario sulla seconda…
Convegno sulla sicurezza sul lavoro a Piacenza: i passi avanti ci sono ma mancano i…
“Piacenza si rivela strategica per la logistica e il rifornimento dell’Esercito a livello nazionale soprattutto…
Gloria Zanardi, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, ha depositato un’interrogazione in ordine al nuovo semaforo…
Un altro weekend a ranghi completi per le squadre Lyons, che vedranno scendere in campo…
Prosegue l’attività della Polizia di Stato volta al contrasto dei delitti online, fenomeno che continua…