Calcio

Lo stadio “Garilli” cambia look: seggiolini, spogliatoi e luci nuove

Tempo di cambiamenti per lo stadio “Leonardo Garilli”: nuovi spogliatoi, nuove luci e nuove sedute per i tifosi

E’ quasi conclusa la trasformazione esterna della “Galleana” che entro metà settembre potrà forgiarsi dei nuovi seggiolini. Saranno circa 13 mila nuove sedute e comporranno la scritta Piacenza Calcio nel lato distinti e 1919 nella tribuna. Un cambiamento che regala una rinfrescata all’intera struttura e che permette più comfort ai tifosi .

Insieme al cambiamento sopracitato, che i tifosi hanno potuto apprezzare già contro il Modena, ci sono altre importanti novità per lo stadio biancorosso. La prima riguarda l’illuminazione, più potente rispetto all’anno passato. La seconda i nuovi spogliatoi, e la terza i lavori sulla parte muraria.

Uno stadio che conserva la forma di sempre, non funzionale ma storica, e che sta lentamente progredendo verso i nuovi standard di qualità che il campionato di serie C impone. Come ha dichiarato il DG Scianò su Facebook, questo cambiamento del “Garilli” coinvolge tutte le persone che hanno aiutato il Piacenza calcio. Dall’amministrazione comunale nelle figure degli assessori Passoni, Cavalli e Tassi, ai dirigenti Cabrini e l’Ingegner Bertani, ma soprattutto tutte le imprese coinvolte.

Le imprese

Guglielmetti Interior di Roberto Guglielmetti ha curato la parte interna degli spogliatoi, con un lavoro di grande innovazione e qualità. Edile Battini di Carlo, Davide e Tiziano Battini ha ristrutturato le parti murarie e OMSI di Bongiovanni ha creato e posizionato i nuovi seggiolini.

I nuovi spogliatoi

Insomma un nuovo look che piace, che sta facendo parlare di sé ma che non è ancora sufficiente per rendere il “Garilli” funzionale al 100%. Come ha ribadito lo stesso Scianò, i lavori da fare sono tanti però questi cambiamenti sono un ottimo punto di partenza.

Rubrica Bianco e Rosso

Radio Sound continua con la rubrica Bianco e Rosso, un appuntamento settimanale con i giocatori del Piacenza Calcio per conoscerli meglio sotto tanti punti di vista. Il prossimo ospite sarà Mattia Corradi, giocatore biancorosso dal gennaio della stagione 2017/18 e autore di 7 gol e 6 assist nella passata stagione.

Carlofilippo Vardelli

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a Palazzo Gotico: giornata storica per Piacenza – IL VIDEO DELL’ARRIVO

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha fatto il suo ingresso nel Salone Monumentale di…

2 ore fa

Baseball – L’U18 del Piacenza vince a Sala Baganza e si rimette in corsa. Al via il Memorial Fontana U23

Da Sala Baganza arriva l'unico risultato che poteva tenere in corsa il Piacenza Baseball U18…

2 ore fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio premiata dall’amministrazione comunale

Domenica 22 settembre la Pallavolo San Giorgio è stata presentata alla cittadinanza nel contesto del…

2 ore fa

Motori – Ottimi risultati per il team piacentino C&B Racing Academy alla Giornata Motonautica “Città di Cremona”

Fine settimana positivo per i piloti della squadra piacentina C&B Racing Academy impegnati alla 49esima…

2 ore fa

Rugby – Prova di forza per l’Under 16 Emilbanca Lyons a Modena

Inizio con il botto per la U16 Emilbanca Lyons, che si impone sul Rugby Modena…

7 ore fa